7.870 CONDIVISIONI
Conflitto in Ucraina
28 Febbraio 2022
16:47

Chi è Anastasia Lenna, l’ex miss ucraina che si è unita all’esercito per difendere il Paese dai russi

Si è arruolata nell’esercito ucraino l’ex miss Anastasia Lenna: sulla sua pagina Instagram ha postato alcune foto in cui impugna un mitragliatore.
A cura di Giorgia Venturini
7.870 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Conflitto in Ucraina

Non ci ha pensato due volte Anastasia Lenna: l'ex Miss Grand Ukraine ha deciso di impugnare immediatamente le armi e unirsi all'esercito ucraino non appena la Russia ha bombardato il suo Paese. In poco tempo ha scambiato i suoi tacchi alti con gli stivali e si è arruolata. Sul suo account Instagram ha scritto: "Chiunque attraverserà il confine ucraino con l'intento di invadere sarà ucciso!". Parole accompagnate da una foto in cui si vede soldati armati che bloccano la strada. Tutti i suoi spostamenti e gli aggiornamenti sulla guerra li documenta in parte sui suoi social: una della foto che ha condiviso con i suoi 229mila follower è quella che immortala i soldati camminare a fianco del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che lei stessa ha definito "un leader vero". Attraverso storie e post ha fruttato anche la sua popolarità per sollecitare donazioni alle forze armate ucraine.

Dal profilo Instagram di Anastasia Lenna
Dal profilo Instagram di Anastasia Lenna

Un passato come traduttrice e giocatrice di softair

La modella è la prima volta che al posto dello scettro da reginetta di bellezza ha impugnato un vero fucile ed è scesa in campo. In passato Anastasia Lenna aveva pubblicato già sue foto in cui usava pistole da softair e indossava un abbigliamento militare: allora però era finzione mentre ora purtroppo è la realtà. Il suo passato da softair, lo sport che simula la guerra tra i boschi, le sarà necessario in questi giorni in cui ha deciso di diventare un soldato dell'esercito ucraino. Il passato lavorativo della modella però è ben lontano dalla vita militare: ha una laurea in marketing e management all'università Slavistik di Kiev. Per un lungo periodo ha lavorato come modella ed è stata responsabile delle pubbliche relazioni in Turchia. Conosce anche cinque lingue e ha lavorato come traduttrice. Ora impugna un mitragliatore e ha trovato subito il coraggio di schierarsi in prima linea in difesa del suo Paese e contro l'invasione russa.

Dal profilo Instagram Anastasia Lenna
Dal profilo Instagram Anastasia Lenna
7.870 CONDIVISIONI
3153 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni