780 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Bill Gates costretto a dimettersi da Microsoft per relazione con dipendente” la rivelazione del Wsj

Bill Gates sarebbe stato spinto a lasciare l’azienda da lui fondata dallo stesso CDA Microsoft a seguito della scoperta di una relazione con una dipendente, lo riporta il Wall Street Journal. Un portavoce di Gates ha ammesso quella relazione sostenendo però che non sarebbe stata alla base delle dimissioni.
A cura di Antonio Palma
780 CONDIVISIONI
Immagine

Bill Gates sarebbe stato costretto a dimettersi da Microsoft dallo stesso consiglio di amministrazione dell’azienda a causa della scoperta di una relazione del fondatore con una dipendente del gruppo, rapporti ritenuti inappropriati. La rivelazione arriva dal Wall Street Journal secondo cui alla base dell’addio di Gates al gruppo informatico da lui fondato e diretto per decenni non vi sarebbe una scelta personale di mollare tutto per godersi la vita e dedicarsi alle attività filantropiche com aveva annunciato nel marzo del 2020, ma una pressione da parte del cda dell’azienda.

Nel dettaglio, secondo il quotidiano statunitense, tutto sarebbe iniziato a causa di una lettera al cda in cui una dipendente sostenne in una lettera di aver avuto per anni una relazione sessuale col fondatore della società. Il Cda di Microsoft, racconta il Wsj, arruolò alla fine del 2019, uno studio legale appositamente per indagare su Gates e sulla vicenda. Durante l'inchiesta emersero le prove del fatto e alcuni membri del board ritennero che non era più appropriato per Gates farne parte. Pressioni che avrebbero quindi spinto Gates a lasciare l’incarico ancora prima della conclusone dell’indagine interna.

Dopo la rivelazione del giornale, un portavoce di Bill Gates ha ammesso quella relazione dell'uomo con una dipendente sostenendo però che non sarebbe stata alla base delle dimissioni. “C'è stata una relazione sentimentale quasi 20 anni fa che è finita amichevolmente”, ha spiegato il portavoce, sottolineando come la decisione di lasciare il Cda “non fu affatto legata a tale questione” ma alla volontà di Gates di avere più tempo per concentrarsi sulle attività filantropiche.

780 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views