Anche Zelensky diserta i negoziati a Istanbul dopo il no di Putin e accusa Mosca di fare “teatrino”: il nuovo episodio di Nel Caso Te Lo Fossi Perso

È online un nuovo episodio di "Nel caso te lo fossi perso", il Podcast daily di Fanpage.it che, dal lunedì al venerdì alle 18.00, ti racconta la notizia più importante del giorno con la nostra giornalista, Annalisa Girardi.
I primi episodi di "Nel caso te lo fossi perso" saranno accessibili a tutti per qualche mese, per farvi conoscere questo nuovo contenuto di aggiornamento quotidiano. Poi diventerà riservato ai nostri abbonati, sperando che possa rappresentare un ulteriore motivo – se non lo avete già fatto – per abbonarvi e sostenere il nostro lavoro.
Si può ascoltare direttamente qui o su tutte le principali piattaforme audio (qui per Spotify, oppure Apple Podcast o anche Amazon Music).
Putin ha aspettato proprio fino all’ultimo, prima di dare buca a Zelensky. Ieri sera, diversi giorni dopo che il presidente ucraino gli aveva detto di presentarsi personalmente a Istanbul per i negoziati diretti tra Russia e Ucraina (i primi dal 2022, tra l’altro), Putin ha fatto sapere che non solo lui non ci sarà. Ma non ci sarà nemmeno il suo ministro degli Esteri, né altri funzionari di alto rango. A guidare la delegazione russa sarà l’ex ministro della Cultura, oggi consigliere di Putin. E Zelensky, a questa notizia, non ci ha più visto. E ha deciso di disertare i negoziati pure lui.
Questa mattina il presidente ucraino è volato ad Ankara, dove ha incontrato il suo omologo turco, Erdogan. I due hanno avuto un lungo colloquio, durato circa tre ore. E alla fine Zelensky ha deciso di non andare personalmente a Istanbul, ai negoziati con la delegazione russa. Però non li ha fatti saltare: ha mandato una sua delegazione, guidata dal ministro della Difesa, con l’indicazione di trattare per un cessate il fuoco. E nel caso in cui non si riuscisse ad ottenere, ha chiesto ai suoi alleati di imporre nuove sanzioni.
Se questo contenuto ti è piaciuto e vuoi accedere ai contenuti esclusivi e sostenere il nostro lavoro, abbonati a Fanpage.it cliccando qui.