Aggiornamento: ritrovata

Anna ha solo 14 anni ed è scomparsa da 24 ore. La ragazzina si è allontanata da Cantarana, piccolo comune in provincia di Asti, domenica 14 aprile. È uscita di casa senza documenti né cellulare, intorno alle 11 e da allora ha fatto perdere le sue tracce.

"Ti prego Anna torna a casa… chiedo l'aiuto di tutti quanti" è il disperato appello lanciato dalla mamma al programma Chi l'ha visto? di Rai Tre, a cui i familiari si sono rivolti per chiedere aiuto e collaborazione a chiunque avesse sue notizie di Anna. Quando è uscita da casa, la ragazzina indossava una felpa nera, un paio di pantaloni chiari e scarpe argentate. È alta circa 152 cm, ha gli occhi e i capelli scuri e nessun segno particolare. Chiunque avesse sue notizie può contattare le forze dell'ordine. La ragazza, secondo i familiari, potrebbe trovarsi in compagnia di un'amica.

Solo pochi giorni fa un altro caso di scomparsa nell'Astigiano si è concluso felicemente. Valentina, la diciassettenne scomparsa da una comunità a Montiglio Monferrato lo scorso 16 febbraio, ha fatto ritorno a casa. La ragazza era fuggita di sua volontà dalla struttura a cui era stata affidata dalla famiglia per problemi di autolesionismo. Anche nel caso della diciassettenne i genitori avevano fatto ricorso ad appelli in tv e sui social network, appelli arrivati alla stessa Valentina, che poi ha deciso di fare ritorno a casa mettendo fine all'angoscia dei suoi.