17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Duello tv Grasso-Travaglio: a Piazza Pulita o sul Fatto Quotidiano?

Gli accordi tra l’ex Procuratore Nazionale Antimafia, Travaglio e Corrado Formigli si stanno prendendo via twitter. Ma il giornalista de Il Fatto ha annunciato che si confronterà con Grasso solo a Servizio Pubblico o in streaming sul “suo” giornale.
A cura di Davide Falcioni
17 CONDIVISIONI

Quando si terrà il secondo round del duello tra Marco Travaglio e Pietro Grasso? Fino a pochi minuti fa sembrava che avesse avuto la meglio Corrado Formigli e che la sfida si sarebbe svolta a Piazza Pulita lunedì sera, complice un serrato scambio di cinguettii tra il conduttore e il presidente del Senato.

Poi, però, le cose sono cambiate. Secondo Dagospia – sito notoriamente molto ben informato sulle manovre del "Palazzo" – "stamattina Marco Travaglio ha ricevuto la telefonata dalla redazione di Piazzapulita per organizzare la trasmissione. Ma Marcolino avrebbe risposto picche, ripetendo quanto detto ieri in diretta subito dopo aver raccolto il guanto di sfida di Grasso: ‘Sono pronto al confronto anche subito. Ma o a Servizio Pubblico o in streaming su FattoTV e serviziopubblico.it". Salta tutto, quindi? Macché: la redazione di Servizio Pubblico sarebbe già al lavoro per organizzare uno "speciale" tra sabato e domenica.

Ma ricordiamo cosa era avvenuto tra l'editorialista di Servizio Pubblico e l'ex Procuratore Nazionale Antimafia. Ieri sera durante la trasmissione condotta da Michele Santoro, Travaglio aveva fatto importanti e dure affermazioni sul conto di Grasso, riferendosi all'epoca in cui era magistrato a Palermo: "È chiaro a tutti che Grasso non è Schifani e Schifani non è Grasso. Il problema è che Grasso non è quello che molti grillini credono”. Non si era fatta attendere la replica di Grasso, che aveva telefonato in trasmissione e detto: "Vorrei invitare Travaglio a un confronto televisivo su quello che di infamante è solito dire dei miei confronti. E' brutto sentirsi accusare senza potersi difendere. E voglio farlo subito, non posso aspettare una settimana, certe cose vanno fatte subito". A quanto pare il confronto auspicato dal Presidente del Senato potrebbe tenersi già lunedì sera.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views