1.383 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma ai Caraibi: morto in incidente bimbo italiano, era in crociera con i genitori

Il piccolo, che aveva appena 16 mesi, è morto in un incidente stradale che ha coinvolto 7 crocieristi della nave Msc Orchestra, durante un’escursione sull’isola di Dominica.
A cura di Susanna Picone
1.383 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino italiano di 16 mesi ha perso la vita in un incidente stradale sull’isola di Dominica, ai Caraibi. Il piccolo si trovava in vacanza, a bordo della nave da crociera Msc Orchestra, insieme ai genitori. Sul minibus utilizzato per una gita sull’isola durante una tappa della crociera (minibus che non avrebbe alcun rapporto con Msc ma che sarebbe stato noleggiato in maniera indipendente dai crocieristi) si trovavano, oltre al piccolo rimasto ucciso e ai suoi genitori, anche altri due italiani e due brasiliani, tutti passeggeri della crociera Msc. I sette crocieristi, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero lasciato la nave per una gita alle cascate gemelle di “Trafalgar Falls”, a soli 20 minuti di strada da Roseau. Il bambino ha perso la vita mentre i suoi genitori sono rimasti leggermente feriti: il papà comunque è stato già dimesso mentre la mamma sarebbe ancora ricoverata in via precauzionale ma fuori pericolo. Gli altri quattro passeggeri, invece, stanno bene e sono tornati subito a bordo della nave di Costa Crociere. Il sito Dominicanewsonline ha pubblicato le foto dell'incidente e ha precisato che anche l'autista del minibus è rimasto ferito.

Msc Crociere ha fatto sapere di essere vicina alla famiglia del bimbo e di porgere le sue più sentite condoglianze. “Un membro del team di MSC Crociere è insieme a loro per offrire tutto il supporto e il conforto necessari in questo momento così delicato e rimarrà al loro fianco fino a quando non saranno tornati a casa”, ha fatto sapere la compagnia. Anche la Farnesina ha confermato il coinvolgimento di cittadini italiani nell'incidente e ha fatto sapere di seguire la vicenda “con la massima attenzione” precisando che il Consolato italiano a Caracas, in stretto rapporto con Msc Crociere, sta facendo tutte le opportune verifiche. Il console onorario a Barbados è sul posto per fornire ai “connazionali coinvolti tutta la possibile assistenza”.

1.383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views