0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Djokovic e Serena Williams i favoriti degli Australian Open 2013 (FOTO)

Djokovic, vincitore a Melbourne nelle ultime due edizioni, deve temere Roger Federer, a caccia del 18° Slam, ed Andy Murray. Tra le donne è lotta tra Serena Williams, Azarenka e Sharapova. L’Italia confida nella Errani e in Seppi.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Djokovic, vincitore a Melbourne nelle ultime due edizioni, deve temere Roger Federer, a caccia del 18° Slam, ed Andy Murray. Tra le donne è lotta tra Serena Williams, Azarenka e Sharapova. L'Italia confida nella Errani e in Seppi.

Nella notte tra domenica e lunedì prendono il via gli Australian Open, la prima prova dello Slam del 2013. In campo maschile i favoriti sono Djokovic e Federer, che hanno vinto in totale sette delle ultime nove edizioni. Murray, finalista due volte, proverà a vincere il secondo ‘Major’ di fila. In campo femminile la favorita è senza dubbio Serena Williams, che proverà a riprendersi anche la prima posizione mondiale. Sharapova e Azarenka le sue principali rivali. L’Italia del tennis come al solito si affida alle ragazze. La Errani proverà a raggiungere per ancora i quarti di finale.

Djokovic o Federer?– Anche a Melbourne non ci sarà Rafa Nadal. L’assenza dello spagnolo, che non gioca dal 28 giugno, si sente. Perché Nadal è un grande campione, ha vinto in Australia nel 2009, e perché senza di lui il tabellone è notevolmente sbilanciato. Djokovic, che ha trionfato in tre occasioni a Melbourne, ha un’autostrada fino alla finale. L’avversario più pericoloso per il serbo è David Ferrer, che ha iniziato la stagione vincendo il torneo di Auckland. Nella parte bassa del tabellone ci sono Andy Murray e Roger Federer. Lo svizzero, a caccia del 18esimo titolo Slam, non ha avuto dalla sorte un tabellone agevole. ‘Re Roger’ potrebbe sfidare Davydenko al secondo turno, Raonic negli ottavi, uno tra Tsonga e Gasquet nei quarti e poi Murray in semifinale.

Serena Williams e Sharapova le favorite – La bielorussa Vika Azarenka, che trionfò lo scorso anno, a Melbourne difende la prima posizione mondiale dagli attacchi di Serena Williams e Maria Sharapova. Azarenka, che secondo classifica negli ottavi e nei quarti dovrebbe sfidare prima la Vinci poi la Errani, dovrebbe giocarsi torneo e numero uno del mondo in semifinale con Serena, che l’ha sconfitta nella finale degli Us Open. Sharapova e la più piccola delle sorelle Williams sono le favorite per la vittoria finale. La russa che ha, almeno sulla carta, il tabellone più agevole, nel terzo turno potrebbe sfidare Venus Williams.

Errani, Vinci e Seppi – Sono dieci gli italiani in gara a Melbourne. Sara Errani, numero 7 del mondo, proverà a confermare i quarti di finali raggiunti la scorsa edizione. Sarita e Roberta Vinci, che lo scorso anno disputarono la finale del torneo di doppio, esordiranno contro due spagnole: Suarez Navarro e Soler Espinosa. Schiavone, che vive un momento molto difficile della sua carriera, sfiderà al primo turno la ceca Kvitova, semifinalista nel 2012. Camila Giorgi e Karin Knapp, che ha superato le qualificazioni, hanno un primo turno abbastanza agevole. Tra gli uomini è Andreas Seppi quello che può regalare maggiori soddisfazioni agli appassionati. L’altoatesino al primo sfida l’argentino Zeballos, poi potrebbe incrociare le racchette con Istomin e Cilic. Lorenzi e Fognini non sfidano due avversari dal grande nome al primo turno. Ma sia Anderson sia Bautista Agut sono in grande forma. Cipolla giocherà contro il tedesco Kamke, mentre c’è curiosità per Bolelli che sfida il polacco Janowicz.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views