15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In live streaming arriva Sir Antonio Pappano

Dove le parole finiscono, inizia la musica e si naviga nel web.
A cura di Fanpage Admin
15 CONDIVISIONI
pappano

Antonio Pappano, chiamato il “baronetto”, è nato a Londra ma la sua gentilezza squisita e la sua solarità rispecchiano le origini campane. E’ cresciuto negli Stati Uniti, non ha mai messo piede al conservatorio. Decide di studiare privatamente fino a raggiungere grandi traguardi. L’incontro con Carlos Kleiber, grande direttore d’orchestra argentino, l’ha segnato nel profondo, in particolare quando gli ha suggerito: “non imitare nessuno, sii solamente se stess0!”

Londra è stato il trampolino di lancio che gli ha fatto aprire gli occhi sul mondo. Ha schiuso il suo cuore e la sua arte ai londinesi che hanno dimostrato di amare la musica classica. Da sette anni è il direttore d’orchestra dell'Accademia Nazionale del Santa Cecilia e da 10 del Covent Garden, la Royal Opera House di Londra. Cultura, arte e web si fondono come nel progetto dell’Accademia Nazionale con Telecom Italia, che insieme hanno organizzato il grande evento 2011 "Pappanoinweb”: una serie di concerti del Maestro trasmessi in streaming live e poi disponibili on demand.

Quest’anno la musica classica varca i suoi confini e si avvicina a tutti. Le emozioni abbattono le barriere ed arrivano in streaming. Sul sito del direttore di orchestra sono disponibili 4 guide propedeutiche all’ascolto dei concerti.

Ecco i 3 appuntamenti:

Venerdì 24 febbraio ore 20.30
Ian Bostridge tenore
Julius Drake pianoforte
Schubert Winterreise

Giovedì 1 marzo ore 21
Guida all’ascolto del concerto di lunedì 5 marzo a cura di Giovanni Bietti

Lunedì 5 marzo ore 21
Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Antonio Pappano direttore
Janine Jansen violino
Brahms Concerto per violino
Prokofiev Sinfonia n. 5

Segui l'evento di stasera in streaming sulla pagina Facebook di Fanpage.it.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views