1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crollano tre edifici a Rio: per ora nessuna vittima (VIDEO)

Rio de Janeiro: crollano tre palazzi a rua 13 de Maio. Nessun atto di terrorismo, né una fuga di gas, a causare il crollo sarebbe stato un cedimento strutturale. Per ora non si parla di vittime, gli uffici erano vuoti.
A cura di Carmine Della Pia
1 CONDIVISIONI

Crollo a Rio

Un cedimento strutturale in pieno centro, tre edifici ‘sbriciolati'.

crollo a rio

Due palazzi, uno di dieci piani e un altro di venti, sono crollati a Rio de Janeiro sbriciolandosi, quasi, nella rua 13 de Maio. Le piccole torri ospitavano uffici quasi del tutto vuoti all'ora del crollo, avvenuto intorno alle 20,30 di ieri sera. Per ora ci sono circa una decina di feriti, ma non gravi: si tratta di persone che lavoravano presso le portinerie e passanti. Uno dei due palazzi, quello di 20 piani, è crollato, a sua volta, su una palazzina di 4 piani. Il crollo dei tre edifici ha scatenato il panico ma, per il momento, non vi sarebbero vittime.

Forse un cedimento strutturale ha causato il crollo

I tre palazzi crollati improvvisamente a Rio erano situati nella rua 13 de Maio, a fianco al Teatro Municipale, edificio del ‘900 in stile Liberty, e altri palazzi storici. Il Teatro non ha subìto alcun danno. I soccorsi non hanno parlato di vittime, in quanto gli edifici, che ospitano uffici particolarmente frequentati di giorno, erano vuoti, all'ora del crollo. Si pensa, però, a qualche dipendente che avrebbe potuto trovarsi in una delle stanze al di fuori dell'orario di ufficio.

A Rio non c'è stato alcun atto di terrorismo, forse neanche una fuga di gas. Gli inquirenti pensano che alla base del crollo dei tre palazzi vi sia un cedimento strutturale. La zona era stata invasa, improvvisamente, da una nuvola di polvere e i pompieri erano riusciti a domare un inizio di incendio. I soccorritori continuano a cercare tra le macerie, i feriti non versano in condizioni particolarmente gravi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views