19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chieti. Bimbo di 14 mesi attaccato da uno sciame di vespe: è grave

Tanta paura per il piccolo, attaccato da uno sciame di vespe in un agriturismo Villa Santa Maria. All’inizio si era temuto che potesse andare in shock anafilattico, ma ora sta meglio.
A cura di Biagio Chiariello
19 CONDIVISIONI
Immagine

Stava giocando sulla veranda dell’agriturismo di Villa Santa Maria, in provincia di Chieti, in cui era in vacanza con la mamma, il papà e il fratellino, quando è stato attaccato da uno sciame di vespe. Una bruttissima disavventura quella capitata ad un bimbo di un anno e due mesi di Jesi.

Il piccolo si trovava in una contrada vicino al lago di Bomba e in base a quanto ricostruito, nel tardo pomeriggio, che era sulla balconata della struttura ricettiva, quando è finito per gioco contro un tavolo, sotto il quale si trovava un nido di vespe. Gli insetti hanno cominciato ad attaccarlo e a pungerlo su tutto il corpo. Ha riportato almeno una decina di punture, ma fortunatamente non è un soggetto allergico e non risulta in pericolo di vita. Ma la paura è stata tanta. A soccorrerlo sono intervenuti gli operatori del 118.

In un primo momento si è temuto che il piccolo potesse andare in shock anafilattico, così è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza che lo ha condotto all'ospedale SS Annunziata di Chieti, dove si trova in osservazione nel reparto di Pediatria. Il bimbo è stato sottoposto agli accertamenti dei sanitari e adesso sta meglio.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views