2.185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiede di vedere il mare prima di morire, fermano l’ambulanza e esaudiscono il suo desiderio

Il gesto dei paramedici nei confronti di una donna malata terminale che aveva chiesto di poter vedere per l’ultima volta il mare e la spiaggia prima di morire.
A cura di A. P.
2.185 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i medici le hanno detto che le rimanevano poche settimane di vita a causa del male che da tempo l'aveva colpita e debilitata, il suo pensiero è andato subito al mare e alla spiaggia: le sue passioni di una vita che però si scontravano col il suo stato di salute precario e bisognoso di assistenza medica continua. A venirle in aiuto però ci ha pensato un gruppo di paramedici che, quando la donna ha espresso il desiderio di vedere il mare per l'ultima volta prima di morire, l'ha accontentata fermando l'ambulanza a portandola in spiaggia. La commovente storia  arriva dal Queensland, in Australia, e ha emozionato il mondo dopo la pubblicazione del post sulla pagina facebook del Queensland Ambulance Service, il servizio di trasporto ambulanze locale.

Come ha raccontato il comandante locale degli equipaggi di soccorso, che ha rivelato la storia, i paramedici stavano trasportando la paziente all'unità per malati terminali dell'ospedale locale in cui sarebbe stata sottoposta a un ciclo di cure palliative quando la donna ha espresso il desiderio di poter essere di nuovo in spiaggia per l'ultima volta. Mettendo da parte orari e  incombenze, il team ha deciso di deviare strada per recarsi  sulla spiaggia della baia di Hervey dove la paziente in barella è stata fatta scendere e accompagnata a vedere l'oceano. "A volte non bastano i farmaci, la formazione e l'abilità, a volte tutto ciò di cui hai bisogno è empatia per fare la differenza", hanno spiegato i paramedici pubblicando lo scatto commovente dell'infermiere, di spalle, accanto alla donna in barella sulla riva.

2.185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views