4.594 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi: Il nome del partito? Io lo chiamerei Forza Gnocca

Il Presidente del Consiglio scherza sul nuovo nome da dare al partito. Ma chi l’ha detto che Forza gnocca è una cattiva idea?
A cura di Alfonso Biondi
4.594 CONDIVISIONI

Berlusconi Partito della gnocca

"Il nome del Pdl non è nel cuore della gente" ha tristemente ammesso il prode Silvio Berlusconi mentre parlava con alcuni parlamentari a Montecitorio, così come riporta Repubblica.it. E allora? Che fare? Bisognerebbe trovare un nuovo nome per il partito, un nome  d'impatto che mescoli il rigore al sorriso, il patriottismo alla passione per la politica, la trasparenza alla voglia di fare, insomma un nuovo nome per entrare (o tornare) nel cuore degli italiani. "Si accettano dei suggerimenti, faremo fare dei sondaggi" ha detto Berlusconi, sorridendo e ammiccando ai suoi parlamentari. Anche perché un suggerimento c'è già. "Mi dicono che il nome che avrebbe maggiore successo è Forza Gnocca" ha confidato ai suoi. Ovviamente quella del Cavaliere è una battuta, una delle sue solite battute.

Ma ragionando per assurdo, l'idea sicuramente non è da  tralasciare. Certo al riguardo potrebbero essere fatti dei rigorosi sondaggi, ma l'elettorato sicuramente potrà esserne entusiasta, specie quello femminile. E come inno… Beh, si può tranquillamente rispolverare quello di Forza Italia, ricordandosi ovviamente di sostituire la parola "Italia" con "gnocca": "E Forza gnocca, per essere liberi. E Forza gnocca, per fare e per crescere. E Forza gnocca, c'è il grande orgoglio in noi di appartenere a te, ad una gente che rinasce con noi". Mica male? Per l'inno, quindi, tutto risolto. Magari quando sarà cantato le Ministre potranno anche sculettare in bikini. Forza Gnocca. Chi non avrà il coraggio di votare per questo partito? Chi non ha la gnocca nel cuore?

Ma il partito della gnocca dovrà anche fare i conti con degli avversari tutt'altro che morbidi. Che mi dite del temibile Cetto La Qualunque e il suo Partito Du Pilu? Ah, scusate quello era un film. Quello.

4.594 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views