32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pdl, la faida continua: “alfaniani” pronti a disertare la riunione con Berlusconi

Cicchitto annuncia il possibile no alla partecipazione al Consiglio Nazionale del partito, in programma sabato: “Sembra che vengano meno le condizioni per un dibattito sereno”. Intanto su twitter Formigoni e Gelmini litigano…
A cura di D. F.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Non accenna a placarsi la guerra interna al pdl tra lealisti e governativi, sostenitori rispettivamente della linea di Berlusconi e di quella di Alfano. In vista del consiglio nazionale del partito di sabato si allunga sempre di più l'ombra di una scissione, che appare ormai inevitabile viste le frizioni interne, mentre i governativi annunciano la diserzione dell'appuntamento. Cicchitto ammette: "Nelle ultime ore è stata la radicalizzazione dello scontro da parte di fuochisti, lealisti e falchi, per cui sembra che vengano meno le condizioni per un dibattito sereno. Aggiungo anche che non è chiaro l’ordine del giorno e neanche il contesto nel quale una riunione cosi delicata dovrebbe svolgersi. Ecco dunque che i dubbi sulla nostra partecipazione sono meritevoli di approfondimento". "Non si tratta di scippo – precisa Cicchitto sull’accusa dei falchi alle colombe di voler scippare il partito a Berlusconi – si tratta del fatto che una parte del partito si riconosce nelle posizioni del segretario Angelino Alfano. In ogni caso è assolutamente sbagliato fare quest’accelerazione ai danni del governo, perché se si va ad elezioni immediate il centrosinistra è già pronto con Matteo Renzi e noi invece non abbiamo un candidato, visto che Alfano non è condiviso da una parte del partito".

Ma lo scontro tra le due anime del PDL vive anche sui social network, in particolare a colpi di tweet. Roberto Formigoni scriveva ieri:

A rispondere è stata l'ex ministro Mariastella Gelmini, berlusconiana di ferroo:

Lo stesso Maurizio Gasparri, rispondendo a un tweet di un follower, ammetteva:

In questo contesto, evidentemente molto teso, Daniela Santanché stasera farà da madrina a una cena di "falchetti", ovvero i giovani del partito pronti a sostenere il Cavaliere (che potrebbe anche essere presente all'appuntamento).

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views