1.196 CONDIVISIONI
22 Giugno 2022
23:20

Volante della polizia investe e uccide ciclista a Torino: vittima è il designer Francesco Convertini

Una volante della polizia ha travolto, uccidendolo, un ciclista. L’incidente è avvenuto in serata a Torino in viale regina Margherita. La vittima è il 33enne Francesco Angelo Convertini.
A cura di Chiara Ammendola
1.196 CONDIVISIONI
Francesco Angelo Convertini
Francesco Angelo Convertini

Non c'è stato nulla da fare per il ciclista travolto e ucciso a Torino da una volante della polizia. L'incidente è avvenuto nella serata di oggi nei pressi del sottopasso di rondò Rivella, nell'incrocio con viale Regina Margherita. L'uomo in sella alla bici, il 33enne origini pugliesi, Francesco Angelo Convertini, è stato sbalzato sull'asfalto dalla Volante. Sulla dinamica sono in corso le indagini.

L'allarme è scattato intorno alle 20.30 quando è stato chiesto l'intervento del 118 per un incidente avvenuto in zona Porta Palazzo a Torino. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi che si sono rivelati purtroppo vani. Il 33enne in sella alla bici è infatti deceduto sul colpo e il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sull'incidente sono in corso gli accertamenti della polizia municipale, che sta lavorando per ricostruire la dinamica.

Sul posto è arrivata anche la polizia scientifica per i rilievi necessari a chiarire l'accaduto. Ancora poche le informazioni trapelate ma sembra che l'’auto che ha investito il ciclista sia una Leon della polizia. La Volante avrebbe travolto il 33enne sulle strisce pedonali ma non è chiaro chi non abbia rispettato il semaforo rosso. I vigili hanno ascoltato le testimonianze degli agenti coinvolti e dei passanti che hanno assistito allo scontro mortale.

Nato a Putignano e residente a Locorotondo, Francesco Angelo Convertini, 33 anni, era un artista e designer piuttosto conosciuto. Laureato al Politecnico di Bari e di Torino, gestiva il laboratorio Quattroccì  e in passato aveva curato diverse esposizioni nel capoluogo piemontese.

1.196 CONDIVISIONI
L'ispettore di polizia va in pensione e saluta tutti i colleghi dalla radio della volante
L'ispettore di polizia va in pensione e saluta tutti i colleghi dalla radio della volante
44.701 di Fanpage.it Napoli
USA, nuova sparatoria: uomo entra in ospedale e uccide 4 persone. La polizia:
USA, nuova sparatoria: uomo entra in ospedale e uccide 4 persone. La polizia: "Scena catastrofica"
Torino, preside vieta infradito e minigonne a studentesse e genitori:
Torino, preside vieta infradito e minigonne a studentesse e genitori: "Stop al look da spiaggia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni