228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo uccide il padre a coltellate davanti alla madre e alla sorella, dramma a Genova

L’omicida 47enne soffrirebbe di problemi psichici per i quali era già seguito dal Centro di Salute Mentale. La vittima è il padre 77enne Francesco Evangelista.
A cura di Antonio Palma
228 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dramma nelle scorse ore a Genova dove un uomo ha ucciso il padre a coltellate in casa davanti alla madre e alla sorella al culmine di una lite, pare iniziata per futili motivi.

L'omicidio si è consumato nel tardo pomeriggio di oggi, poco prima delle 19 di domenica 9 ottobre, nell'abitazione di famiglia in via Novella, sulle alture di Genova Prà.

L'omicida è il 42enne Claudio Evangelista che soffrirebbe di problemi psichici per i quali era già seguito dagli specialisti del Centro di Salute Mentale Voltri dell'Asl 3 genovese

La vittima è il padre 77enne Francesco Evangelista che sarebbe stato raggiunto da alcuni fendenti di cui uno al cuore che si è rivelato fatale.

Per lui infatti purtroppo sono stati Inutili i tempestivi soccorsi del personale del  118 accorsi sul posto con l’auto medica  e un'ambulanza. I sanitari hanno provato a rianimare l'uomo ma poco dopo purtroppo ne hanno dovuto accertare il decesso sul posto.

Soccorsa e medicata invece la sorella del 47enne che avrebbe assistito alla scena e nel tentativo disperato di salvare il padre, frapponendosi ai due, sarebbe stata raggiunta anche lei da una coltellata.

È stata proprio lei dopo i delitto a chiamare i soccorsi medici. Ad assistere alla tragedia però anche la madre del 47enne e moglie della vittima che non ha potuto fare nulla per evitare il dramma  ma fortunatamente è rimasta illesa.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti delle volanti della polizia di stato che hanno subito fermato il 47enne che non si era allontanato dalla casa. Dietro di loro i colleghi della squadra mobile sezione omicidi del capoluogo ligure che hanno avviato gli accertamenti del caso.

Sul luogo del delitto anche il magistrato di turno e il medico legale per un primo esame esterno del corpo. Secondo le primissime ricostruzioni, l'aggressione mortale sarebbe sopraggiunta al culmine di una accesa discussione  quando l'omicida ha afferrato un coltello scagliandosi contro il padre.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views