15 Marzo 2012
13:37

Ucciso un bimbo di 2 anni: è caccia al convivente della madre

Un bambino di soli 2 anni ritrovato morto in cucina, una 23enne colpita a martellate: il dramma si è consumato a Sulcis (Sardegna). La polizia è sulle tracce di un uomo, convivente della donna.
A cura di Carmine Della Pia
Omicidio a Sulcis, muore bambino di 2 anni

Un bimbo di due anni e mezzo è stato trovato morto questa mattina a Sulcis (Sardegna). E' accaduto questa mattina alle 8, dall'abitazione di Sant'Antioco, in provincia di Carbonia-Iglesias, provenivano urla disumane. A chiamare disperatamente aiuto, una 23enne, Daniela Sulas, trovata dai vicini in una pozza di sangue. La donna era stata aggredita violentemente dal convivente, Igor Garau, 35enne. L'uomo non è il padre del bambino trovato morto, ma la polizia è sulle sue tracce e, nel tentativo di ricostruire le dinamiche della tragedia, cerca di capire se a lui risale la responsabilità dell'omicidio. Garau si sarebbe allontanato a piedi dall'abitazione, mentre la donna, ferita a martellate alla testa, è stata soccorsa dal personale medico del 118. E' ricoverata all'ospedale Sirai di Carbonia, mentre per il bambino è stato constatato immediatamente il decesso.

Bimbo di 2 anni morto, è caccia all'omicida – Secondo una prima ricostruzione, l'appartemento situato in via Calasetta 104, a Sant'Antioco di Sulcis, sarebbe stato teatro di un omicidio e di un tentato omicidio. La 23enne Daniela Sulas, infatti, sarebbe viva per miracolo in seguito ai colpi inferti dal convivente. Appena sveglia, la donna non aveva visto il suo bambino in camera da letto, così aveva chiesto al compagno: "Dov'è mio figlio?". L'uomo aveva riferito "è in cucina", ma aveva bloccato la donna picchiandola con un martello. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la trama dell'incidente, non è ancora chiaro cosa abbia fatto scattare la furia dell'uomo, nè se sia lui ad aver ucciso il bambino di soli 2 anni. Il piccolo è stato trovato morto in cucina, non riportava segni evidenti di aggressione o ferite. Il pm Maria Virginia Boi della procura della Repubblica di Cagliari coordina le indagini, mentre sul posto è giunto il medico legale.

UPDATE – La notizia è dell'ultimo minuto: il patrigno del bimbo di 2 anni trovato morto a Sulcis si è suicidato. La polizia era sulle sue tracce dopo aver ritrovato il cadavere del bambino in un appartemento di Sant'Antioco. L'uomo, 35 anni, si è impiccato ad un albero nelle campagne vicine.

Il bimbo di 6 anni che ha sparato alla maestra usava la pistola di sua madre: cosa rischia adesso
Il bimbo di 6 anni che ha sparato alla maestra usava la pistola di sua madre: cosa rischia adesso
Uccide il figlio di 2 anni che cercava di difendere la madre poi nasconde il corpo in un parco
Uccide il figlio di 2 anni che cercava di difendere la madre poi nasconde il corpo in un parco
Esorcismo sul figlio di 4 anni: il bimbo muore. Era avvolto in un lenzuolo e bloccato sul pavimento
Esorcismo sul figlio di 4 anni: il bimbo muore. Era avvolto in un lenzuolo e bloccato sul pavimento
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni