3.740 CONDIVISIONI
30 Marzo 2021
13:16

“Tutti provati dalla pandemia, penso ai miei figli che da un anno non vedono la nonna: non è giusto”

Fanpage.it riceve e pubblica lo sfogo di una nostra lettrice, mamma di due ragazzi adolescenti e con genitori anziani: “Dobbiamo ricominciare ad aprire scuole, negozi e tutto quanto ora è chiuso. Ci sono poi tutte le contraddizioni di questo nostro ‘sacrificio’. Un esempio: i miei figli è da un anno che non vedono la nonna”.
3.740 CONDIVISIONI

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La posta dei lettori

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di una nostra lettrice:

"Siamo tutti provati da questa pandemia. Ormai è chiaro che questo virus non ci lascerà più e quindi dobbiamo cominciare a pensare di conviverci. Se aspettiamo di essere tutti vaccinati dobbiamo rimanere chiusi in casa fino a quando? E chi non ha più un lavoro? I commercianti, ristoratori, albergatori, ecc. quelli che adesso sono chiusi? Cosa faranno nel frattempo che aspettano che siamo tutti vaccinati?

E comunque in autunno dovranno ricominciare a vaccinarsi quelli che l’hanno fatto a gennaio/febbraio…..quindi? Io non sono una scienziata e nemmeno una virologa ma credo che dobbiamo ricominciare ad aprire scuole, negozi e tutto quanto ora è chiuso. Ci sono poi tutte le contraddizioni di questo nostro ‘sacrificio'. Un esempio: i miei figli è da un anno che non vedono la nonna. Ad aprile lei avrà fatto anche la seconda dose del vaccino, quindi perché non possiamo andarla a trovare? Solo perché abita in un’altra regione? Sembra giusta questa cosa?

Sono anche ‘mamma' e penso al bene dei miei figli. Non è giusto che a loro venga pregiudicata la possibilità di ‘vivere' andando a scuola, facendo sport, trovandosi con gli amici, facendo tutto quanto era normale fino a due anni fa. Sono una ‘figlia'. Ho anche io due genitori ‘anziani' (se mi sentono si offendono) quindi non dite che non mi interessa di loro e non accusatemi di essere un’egoista perché non lo accetto. Sono solamente stufa di questa situazione.

Marzia,
mamma di Luca 16 anni
mamma di Chiara 12 anni

figlia di Lino 81 anni
figlia di Dolores 73 anni

nuora di Rosa 83 anni".

Per scrivere alla redazione di Fanpage.it: segnalazioni@fanpage.it

3.740 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La posta dei lettori
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni