659 CONDIVISIONI

Treviso, precipita da un sentiero per 40 metri: escursionista muore davanti agli occhi degli amici

Tragedia ad alta quota: un escursionista di 64 anni, Floriano De Col, è morto sul monte Peron, nel comune di Sedico, in provincia di Belluno, dove si era recato insieme ad alcuni amici a fare una passeggiata. Ha perso l’equilibrio per cause in via di accertamento scivolando sul sentiero e precipitando di sotto facendo un volo di almeno 40 metri.
A cura di Ida Artiaco
659 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in montagna: questa mattina un escursionista di 64 anni, Floriano De Col, è morto sul monte Peron, nel comune di Sedico, in provincia di Belluno, dove si era recato insieme ad alcuni amici a fare una passeggiata. L'uomo, originario di Follina, nel trevigiano, stava camminando quando è improvvisamente scivolato sul sentiero, perdendo l'equilibrio per cause in via di accertamento, ed è precipitato di sotto facendo un volo di oltre 40 metri e finendo in un canale. Una caduta che gli è stata fatale: purtroppo ha battuto il volto ed è deceduto sul colpo per la fratture riportate. I suoi compagni di avventura hanno lanciato l'allarme chiamando il 118. Sul posto è arrivato immediatamente l'elicottero, con il soccorso alpino e il medico che però non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Intervenuti per la ricostruzione di quanto accaduto anche gli agenti della squadra Volanti della Questura di Belluno, che hanno accertato che si è trattato di una tragica fatalità e, in contatto con il magistrato di turno Marta Tollardo, hanno dato il via libera alla rimozione della salma, recuperata con un verricello e che è già a disposizione dei famigliari.

659 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views