176 CONDIVISIONI

Tragico schianto tra furgone e Tir in A1: due morti e una persona ferita

In base a una prima ricostruzione dell’accaduto, il furgone, per motivi ancora da accertare, sarebbe piombato sul mezzo pesante fermo in una piazzola di sosta. Un impatto valentissimo che non ha lasciato scampo ai due occupanti del furgone, due uomini originari della provincia di Terni che sono morti sul colpo.
A cura di Antonio Palma
176 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale nelle score ore lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra il casello di Reggio Emilia e l'allacciamento con la A22 del Brennero, nel territorio del comune di Correggio, in direzione di Bologna. Un grosso camion e un furgone, per motivi ancora da accertare, si sono improvvisamente scontrati all'altezza del chilometro 145 in un impatto devastante nel quale due persone hanno perso la vita e un’altra risulta ferita. Sul luogo dell'incidente per i soccorsi, in poco tempo sono confluiti sia i sanitari del 118 sia i vigili del fuoco di Reggio, oltre alle pattuglie della Polizia Stradale. Nonostante i tentativi di rianimazione, però, per le due vittime, che viaggiavano entrambe sul furgone coinvolto, non c'è stato nulla da fare.

La tragedia si è consumata nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 3:30, quando il traffico in zona non era intenso. Questo ha permesso alle autorità di agire tempestivamente e di liberare la carreggiata senza che si formassero lunghe code di traffico. Per ristabilire la viabilità, sul posto dell'incidente è intervenuto anche il personale della Direzione terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. In base a una prima ricostruzione dell'accaduto, per motivi da chiarire, il furgone sarebbe improvvisamente piombato sul camion che invece era fermo in una piazzola di sosta. Uno scontro violentissimo nel quale i due occupanti del mezzo sono morti sul colpo. Si tratta di due uomini originari della provincia di Terni, in Umbria, tra cui un 52enne residente nel comune di Montecastrilli,

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views