Torino, 18enne suicida: mistero sul gioco inviato su WhatsApp ad un’amica poco prima

Terribile tragedia nelle scorse ore nel pieno centro di Torino. Un ragazzo di 18 anni infatti si è suicidato questa mattina lanciandosi dall'ultimo piano del palazzo dove abitava e dopo un volo di diversi metri è precipitato nel cortile sottostante. Il ragazzo era uno studente delle scuole superiori che proprio questa mattina hanno riaperto i battenti per le lezioni dopo le vacanze estive, come prevede il calendario della Regione Piemonte. Secondo le prime informazioni, il 18enne si era organizzato normalmente per andare a scuola preparando lo zaino con i libri e uscendo di casa all'ora prevista.
Dopo aver lasciato l'abitazione, però, invece di dirigersi verso la propria scuola il 18enne è salito all'ultimo piano dello stesso palazzo, nell'elegante quartiere della Crocetta, e ha deciso di mettere in atto l'estremo gesto. Immediato l'intervento dei sanitari del 118 giunti sul posto dopo una chiamata di emergenza, ma al loro arrivo per il 18enne non c'era più nulla da fare. Il ragazzo dopo aver lasciato lo zaino con i libri sul posto si è gettato nel vuoto facendo un volo di diversi metri che non gli ha lasciato scampo. Sul caso indagano ora i carabinieri, anche loro giunti sul posto, per accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto.
Al momento sono ignoti i motivi del gesto, secondo alcuni conoscenti il ragazzo non avrebbe avuto particolari problemi a scuola né in famiglia. Ieri sera avrebbe scambiato anche qualche messaggio con un amico, senza lasciar trapelare nulla di quello che aveva intenzione di fare. Secondo le prime informazioni, appena poco prima della tragedia il 18enne avrebbe anche inviato attraverso Whatsapp un gioco ad una sua amica compagna di classe. Sarebbe stato questo l'ultimo gesto che lo studente ha fatto prima di gettarsi dal quinto piano e per questo ora al vaglio degli inquirenti