152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, neonata morta incastrata nel letto: la nonna denunciata per abbandono di minore

La nonna della bambina morta ieri sera dopo essere rimasta incastrata con la testa tra un pesante mobile e il letto è stata denunciata per abbandono di minore. La donna ha raccontato di essersi allontanata solo pochi minuti per recarsi in bagno e di aver trovato la nipote in una posizione innaturale, e impossibilitata a respirare, al suo ritorno.
A cura di Davide Falcioni
152 CONDIVISIONI
Immagine

Abbandono di minore: è questo il reato per cui è stata iscritta nel registro degli indagati la nonna della bambina di cinque mesi morta ieri a Torino dopo essere rimasta incastrata con la testa tra un pesante mobile e la testiera della camera da letto. La piccola Bayan – questo il nome della bimba, di origini marocchine – è morta durante il trasporto all'ospedale Regina Margherita. Interrogata dai carabinieri la nonna ha spiegato di aver lasciato da sola la bambina solo per il tempo necessario ad andare in bagno di di aver trovato la piccola in una posizione innaturale al suo ritorno, con il capo incastrato tra i mobili della sua stanza da letto. E' stata proprio la donna a lanciare l'allarme e richiedere l'intervento di un'ambulanza: "Venite fate presto. Fate presto, mia nipote non respira più", ha gridato al telefono. I sanitari sono arrivati nel giro di una manciata di minuti, ma le lesioni riportate dalla bimba si sono rivelate troppo gravi ed è morta prima ancora di arrivare all'ospedale.

La bambina era stata affidata alla nonna – residente in un appartamento in un condominio di Barriera Milano a Torino – come era già successo altre volte quando la mamma era all'estero. La giornata – come racconta Repubblica – si era svolta tranquillamente e niente avrebbe potuto far presagire la tragedia.  Ora nei confronti della nonna della bimba è scattata una denuncia per abbandono di minore anche se nessuno nella famiglia pensa davvero che la donna possa avere delle responsabilità, propendendo per la tragica fatalità.

Quella avvenuta ieri sera a Torino è stata la seconda tragedia nell'ultima settimana in Piemonte: la scorsa settimana, nel Cuneese, a Caramagna, un bimbo di quattro anni, Vittorio Cela, era rimasto schiacciato dal vaso di marmo che gli era caduto addosso mentre giocava nel cortile della nonna.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views