1.212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Temporali Veneto, chicchi di grandine grossi come albicocche e nubifragi: auto e colture distrutte

Danni alle auto e alle colture nelle province di Verona, Padova e Vicenza dove nelle ultime ore si è abbattuto un violento temporale con chicchi di grandine grandi quanto albicocche.
A cura di Ida Artiaco
1.212 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook.
Immagine da Facebook.

Un violento temporale si è abbattuto oggi sul Veneto, con effetti particolarmente devastanti sul Veronese.

Come testimoniano video e foto condivisi dagli utenti sui social network, chicchi di grandine grossi come albicocche sono caduti nella zona di San Giovanni Ilarione ma si hanno testimonianze di grossi chicchi di ghiaccio caduti anche a Vestenanova, Ronco all'Adige, Zevio.

In quest'area sono stati distrutti vigneti e ciliegi, oltre a vetri delle auto in frantumi. Si è verificato anche un incidente lungo la Sp 17: una vettura avrebbe perso aderenza finendo contro due macchine parcheggiate presso un distributore di benzina, rinculando poi sul ciglio della strada provinciale.

Nell'impatto è rimasta ferita una donna, che era alla guida di una delle auto in sosta, accusando un trauma al collo da tamponamento.

Particolarmente colpita anche la zona tra Padovano e Vicentino, dove la grandine ha raggiunto grosse dimensioni. Tra le località più colpite dalla grandine grossa ci sono Marostica, Nove e Cusinati, nel Vicentino, ma anche Anguillara Veneta, Villafranca Padovana e Grantorto, nel Padovano.

Anche qui sono stati segnalati parecchi i danni alle culture e alla carrozzeria delle automobili.

Già all'inizio della settimana il maltempo aveva creato non pochi disagi in Veneto. Solo lunedì c'erano stati 250 interventi dei vigili del fuoco tra le province di Rovigo, Vicenza, Verona e Padova.

Tuttavia, domani, venerdì 8 luglio, la situazione dovrebbe migliorare gradualmente: il cielo, secondo le previsioni meteo, sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso e soprattutto le temperature saranno in calo.

1.212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views