33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Temperature africane, Caronte infiammerà anche i prossimi giorni (VIDEO)

L’anticiclone africano al massimo della sua potenza: 40 gradi in molte città italiane. Domani temporali al Nord ma il meridione sarà ancora nella morsa dell’afa.
A cura di Redazione
33 CONDIVISIONI

L’anticiclone del Sahara sta lentamente lasciando il Paese che sarà attraversato nelle prossime ore da un’ondata di maltempo nelle regioni del Nord. Ma gli esperti dicono che la “tregua” dal caldo sarà breve: a luglio arriva “Caronte”.

Così come previsto: "Caronte" oggi è alla massima potenza e spinge aria calda l'Italia e in particolare verso le regioni centromeridionali e l'Emilia Romagna.
Il picco, come spiega Antonio Sanò, del portale ilmeteo.it c'è stato dalle 13 alle 16: 40 gradi a Bologna Ferrara ed in Puglia, 38.5 a Roma e Firenze, 36 a Napoli, 39 a Pescara e nel Campidano in Sardegna.

Domani temporali sul Piemonte e sulle Alpi, fin verso la Liguria, e in tutto il Nord cesserà la sensazione di afa. Al centrosud Caronte non mollerà la presa, ed anzi sembra proprio volerci traghettare almeno fino al 10-12 di Luglio. Superati i 40 gradi in provincia di Foggia, e 40 gradi si sono registrati anche a Terni. A Perugia 39 gradi come a Bologna, 38 a Roma e Firenze.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views