Strauss-Kahn: tracce del suo DNA rinvenute sui vestiti della cameriera

Si aggrava la posizione di Dominique Strauss-Kahn. Gli investigatori hanno trovato un campione di DNA dell'uomo sui vestiti della cameriera d'albergo che lo accusa di tentato stupro. L'ex capo del FMI è incriminato per violenza sessuale e presunte lesioni su una donna di 32 anni nell’Hotel Sofitel di Times Square, a New York. Il 62enne francese nega tutte le accuse ed è attualmente in libertà provvisoria a Manhattan, nell’appartamento della figlia, tenuto sotto controllo 24 ore su 24.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal e France 2, canale televisivo, che citano le fonti vicine alle indagini, sarebbe state rinvenute tracce di liquido seminale sul colletto della camicia della cameriera e sulla moquette del bagno dove si sarebbe consumata la violenza. La notizia non è stata ancora commentata né dai pubblici ministeri, né dai legali di Strauss-Kahn. La prova potrebbe dimostrare che c'è stato un incontro sessuale, ma non che c'è stata violenza di alcun genere, dicono gli esperti.
Nel frattempo emergono nuovi particolari sulle presunte prove che dimostrerebbero la colpevolezza di colui che ormai dovrà quasi certamente rinunciare alla corsa all'Eliseo alle prossime Presidenziali. E' FoxNews a riportare il racconto che la cameriera ha presentato agli investigatori. La donna, un' immigrata della Guinea, entrò nella stanza e si ritrovò di fronte Strauss-Kahn completamente nudo, mentre questi usciva dal bagno. L'uomo quindi le afferrò il seno, nel tentativo di spingerla giù sul letto.
La donna è profondamente religiosa, scrive FoxNews, e si sarebbe subito messa le mani sugli occhi in modo da non vedere le parti intime del suo presunto aggressore. La cameriera ha provato varie tattiche per uscire dalla stanza e allontanarsi da Strauss-Kahn. Ha detto: "Il mio manager è nel corridoio,",ma l'ex capo del FMI non si è fatto intimorire. Così la donna, madre single, ha cercato di far capire all'economista che ogni potenziale conflitto con un ospite dell'hotel, le avrebbe fatto rischiare il posto di lavoro. "La smetta, la prego! Ho bisogno del mio lavoro, non posso perdere il mio lavoro, non lo faccio. Perderò il mio lavoro. Per favore, si fermi!", avrebbe detto a Strauss-Kahn e poi riferito alla polizia. Ma l'uomo le avrebbe risposto: "No, piccola non ti preoccupare, non perderai il tuo lavoro… Non sai chi sono io. Non sai chi sono io?".
La governante, infine è riuscita a scappare dal suo presunto assalitore, spingendolo contro lo spigolo di un armadio nella suite dell'hotel. Le fonti hanno riferito che Strauss-Kahn ha uno squarcio sulla schiena causato proprio dal colpo. La cameriera ha corso fino al corridoio di servizio dove alcuni collaboratori hanno cercato di confortarla. Tremava abbondantemente ed era incapace di tenere anche una tazza di acqua tra le monti, rivela FoxNews.