232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage bus Irpinia: esce dal coma un sopravvissuto

Si sta lentamente risvegliando dal coma uno dei sopravvissuti del terribile incidente del 28 luglio scorso. La strage del bus in Irpinia è costata la vita a 40 persone.
A cura di Susanna Picone
232 CONDIVISIONI
Immagine

Gennaro Nicola Schiano, classe 1979, si trovava sull’autobus che il 28 luglio scorso precipitò dall’autostrada ad Avellino. Fu estratto vivo dalle lamiere ma le sue condizioni apparvero subito gravi. Ma oggi – la notizia la riporta Il Mattino – il sopravvissuto si sta lentamente svegliando dal coma. Il paziente resta ancora in prognosi riservata ma le sue condizioni sono tali che il primario del reparto all’ospedale Cardarelli intende trasferirlo. Insieme a lui, su quel pullman precipitato in Irpinia dove hanno perso la vita 40 persone, c’erano anche la sua bimba e sua moglie.

Presto sarà trasferito nell’ospedale in cui si trova la figlia – La piccola è tuttora in gravi condizioni all’ospedale di Lecco mentre la moglie dell’uomo nell’incidente riportò ferite più lievi. Soddisfatta del percorso del paziente, così si è espressa la dottoressa De Cristofaro: “Risponde ai comandi. Vale a dire apre gli occhi quando glielo chiediamo, caccia la lingua, muove le mani. E, soprattutto, respira spontaneamente”. Riprende il primario di Rianimazione del Cardarelli: “Intendiamo riunire il nucleo familiare. Per questo, la prossima settimana predisporremo il trasferimento del paziente all’ospedale di Lecco”.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views