Sognava di fare la chef, Florenta investita e uccisa a 19 anni davanti alla scuola

La sua passione erano i fornelli e la cucina e il suo sogno nel cassetto quello di diventare un giorno una rinomata chef. Per questo la 19enne Florenta Mackaj al lavoro aveva deciso di affiancare la scuola frequentando le scuole serali a Urbino e prendere così il diploma all’Istituto alberghiero. Purtroppo però un destino beffardo ha voluto che il suo sogno fosse spezzato proprio sulla strada per recarsi a scuola. La giovane donna, di origine kosovare ma residente a Urbino, infatti è stata vittima di un terribile incidente stradale venerdì sera sulla strada statale Adriatica.
La 19enne è stata investita in pieno e uccisa da un'auto guidata da un uomo pesarese di 51 anni proprio di fronte al cancello dell’Istituto alberghiero Santa Marta, dove avrebbe dovuto seguire una lezione serale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Florenta Mackaj era appena scesa dall'autobus e stava attraversando la strada quando è stata investita. È stato un impatto devastante che non le ha lasciato scampo. Subito soccorsa e trasportata in ospedale, è morta poco dopo l'arrivo in pronto soccorso.
Dolore e sconforto tra i familiari della giovane che lascia una sorella, un fratello e il padre, imprenditore edile proveniente da una famiglia molto numerosa. Il genitore ha deciso di seppellire la ragazza in Kosovo. Intanto l'amministrazione comunale locale ha promesso che che metterà in sicurezza il punto dove è avvenuta la tragedia. "Abbiamo saputo dell’incidente e mi sono subito confrontato coi miei tecnici per cercare di studiare a fondo la problematica. I lampioni ci sono, ma possiamo segnalare meglio gli attraversamenti perché soprattutto quando piove si può avere una bassa visibilità" ha spiegato l'assessore.