79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siena, omicidio shock: anziana uccisa a botte nel proprio letto, confessa il figlio

La vittima è Marisa Tosoni, una anziana donna di 84 anni ritrovata cadavere distesa nel proprio letto nella sua abitazione di Cetona. Ad ucciderla è stato il figlio 45enne Angelo Del Ticco cheha confessato tutto davanti ai carabinieri e al pm durante l’interrogatorio in caserma. Su di lui si erano subito concentrate le attenzioni degli inquirenti.
A cura di Antonio Palma
79 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatica scoperta nelle scorse ore in un'abitazione di Cetona, piccolo comune della provincia di Siena, in Toscana. Una anziana donna è stata trovata cadavere distesa nel proprio letto, uccisa a botte. Ad ucciderla è stato il figlio 45enne reo confesso, Angelo Del Ticco. L'orribile rinvenimento in una villetta di periferia con giardino sulla Strada provinciale 21 dove la donna abitava. La vittima è Marisa Tosoni, una donna di 84 anni che viveva in casa proprio col figlio. Sul luogo del rinvenimento del cadavere sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo di Siena e quelli del nucleo operativo di Montepulciano. Sul posto anche i reparti della scientifica per i rilievi del caso e il medico legale per un primo esame esterno del corpo della donna. Sul fatto che si era di fronte a una morte violenta, secondo gli inquirenti, non vi erano dubbi e le attenzioni si erano concentrate proprio sul figlio della signora. L'uomo, fermato e interrogato, infine ha confermato i sospetti confessando il delitto.

Dai primi rilievi pare che la morte della 84enne risalga ad alcune ore fa, nella notte tra lunedì e martedì. È stata aggredita a letto, l'assassino si è accanito su di lei brutalmente fino a ucciderla a botte. A segnalare il cadavere era stato proprio il figlio sul quale si sono concentrate le attenzioni degli inquirenti. Fermato dai carabinieri dopo il rinvenimento del cadavere della donna, i militari dell'arma lo hanno portato in caserma e lo hanno interrogato sull'accaduto per avere la sua versione dei fatti e ricostruire quanto accaduto in casa della madre nelle scorse ore. Messo di fronte alle accuse formulate dal sostituto procuratore Siro De Flammineis nella caserma dei carabinieri di Cetona, infine è crollato confessando tutto.  Secondo gli inquirenti, l'uomo soffrirebbe di problemi di dipendenza dall'alcol , motivo di continui scontri con la madre che ne criticava a più riprese lo stile di vita.  Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l'uomo si sarebbe scagliato contro la madre al termine dell'enesima lite in casa.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views