229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si sentono male sul bus durante una gita: 20 studenti ricoverati per intossicazione alimentare

Venti studenti e un’insegnante di una scuola francese si sono sentiti male durante una gita scolastica e sono stati ricoverati in ospedale ad Arezzo. La classe di liceali stranieri era diretta verso Roma, ma il pullman su cui viaggiavano è stato costretto a fermarsi al casello dell’A1. I ragazzi hanno avuto sintomi riconducibili a un’intossicazione alimentare.
A cura di Eleonora Panseri
229 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Venti studenti e un'insegnante di una scuola francese si sono sentiti male durante una gita scolastica e sono stati ricoverati in ospedale ad Arezzo.

La classe di liceali stranieri era diretta verso Roma, ma il pullman su cui viaggiavano è stato costretto a fermarsi al casello dell'A1. I ragazzi hanno avuto diversi sintomi che sarebbero riconducibili a un'intossicazione alimentare, come vomito e forti dolori addominali.

A quel punto il gruppo di studenti e gli insegnanti che li accompagnavano nella mattinata di ieri, mercoledì 13 febbraio, si è recato all'ospedale San Donato di Arezzo.

Ragazzi e insegnante, secondo quanto è stato riportato dal quotidiano locale ArezzoToday, sono stati sottoposti ai controlli del caso e ricoverati nella struttura, mentre gli studenti minorenni sono stati indirizzati verso il pronto soccorso pediatrico. Oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i medici del servizio di Igiene Pubblica per svolgere gli accertamenti del caso.

Le persone coinvolte fanno parte di una comitiva di circa 60 persone, tra docenti, autista e studenti che erano partiti il giorno precedente, nella serata del 12 marzo, da una scuola francese per la gita nella Capitale.

Secondo quanto riportano le fonti stampa locali, i ragazzi avrebbero consumato un pasto poco prima della partenza in una mensa di Lione, la città da cui proviene la scolaresca.

Ed è quindi molto probabile che proprio lì abbiano mangiato qualcosa che ha fatto male a tutti loro. Altri compagni infatti avevano deciso di non partire proprio perché, dopo il pranzo, avrebbero avuto disturbi intestinali.

Da quanto si apprende, le condizioni dei ricoverati al pronto soccorso sono migliorate rapidamente. Dall'ospedale di Arezzo è stata inviata anche una segnalazione in Francia, per capire l'esatta origine del malore.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views