533 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si addormenta in sella alla moto e cade: è grave. Viaggiava ubriaco e senza casco

Aveva accettato il passaggio di un amico dopo aver bevuto troppo: in sella alla moto si è addormentato ed è caduto. L’uomo è attualmente ricoverato e la sua prognosi è riservata. Anche il conducente è stato portato in ospedale in condizioni meno preoccupanti del suo compagno di viaggio. Il luogo dell’incidente è stato bloccato per ore per i rilievi di rito.
A cura di Gabriella Mazzeo
533 CONDIVISIONI
immagine di archivio
immagine di archivio

Un uomo di 51 anni di Trieste è rimasto gravemente ferito dopo che, da passeggero, è caduto dalla moto sulla quale stava viaggiando. L'uomo si trovava nella centrale galleria San Vito e sarebbe caduto dalla sella per una quindicina di metri, riportando un grave trauma cranico. Il 51enne non indossava il casco e si sarebbe addormentato durante il viaggio perché aveva bevuto troppo. In seguito, è risultato positivo all'alcol test. Nella rovinosa caduta sull'asfalto, avrebbe trascinato involontariamente con sé anche il conducente e la moto stessa, una Kwasaki.

I due sono stati trascinati sulla strada per diversi metri, facendo temere il peggio ai soccorritori che hanno provveduto a trasportare conducente e passeggero in ospedale. La galleria è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia per diverse ore del pomeriggio del 14 gennaio 2021, giorno dell'incidente,  da pattuglie della Polizia locale per alcune ore. La direzione sanitaria dell'ospedale di Cattinara, dove l'uomo è stato portato e classificato come codice rosso, ha confermato il ricovero in rianimazione. Per lui i medici hanno mantenuto la prognosi riservata.

Il conducente del veicolo, invece, è risultato ferito meno gravemente rispetto al suo passeggero. Le sue condizioni di salute non hanno destato particolari preoccupazioni. Nella giornata di oggi venerdì 15 gennaio 2021 è stata confermata la prognosi riservata per il passeggero in codice rosso e non sono state fornite ulteriori informazioni sul suo attuale stato di salute. Da ulteriori accertamenti è emerso che anche il guidatore avrebbe avuto un tasso alcolemico superiore a quello consentito. I riflessi meno pronti e la caduta dell'amico avrebbero favorito lo sbandamento del mezzo, causando così l'incidente. Le dinamiche di quanto accaduto, però, sono ancora da verificare in questo senso.

533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views