26 Settembre 2019
10:45

Serata tragica sulle strade emiliane: due morti e quattro feriti tra Modena e Bologna

Il primo tragico schianto, avvenuto sulla Fondovalle Savena, nel bolognese, è costato la vita a un 79enne e il ferimento grave di due ventenni coinvolti in un terribile schianto frontale. Il secondo incidente sull’autostrada A1 nel modenese dove un 49enne è morto e altre due persone son rimaste ferite dopo che un furgone ha sbandato capovolgendosi.
A cura di Antonio Palma

Una doppia tragedia nelle scorse ore ha insanguinato le strade emiliane, due persone hanno perso la vita mentre altre quattro sono rimaste ferite a seguito di due gravi incidenti stradali avvenuti nella serata di mercoledì. Il primo tragico schianto intorno alle 19 sulla Fondovalle Savena, nel territorio del comune di Pianoro, nella città metropolitana di Bologna. Due auto che viaggiavano in direzioni opposte, per motivi ancora da accertare, si sono scontrate frontalmente in un impatto devastante costato la vita a uno dei due automobilista e il ferimento all'altro. Ferito anche il passeggero che si trovava in auto col ferito. La vittima è un uomo di 79 anni, Giorgio Zuffi, per il quale inutili si sono rivelati i soccorsi prestati dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco giunti sul posto. Soccorsi e trasportati d'urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna invece i due feriti, due giovani di 20 e 21 anni che viaggiavano sull'altra vettura. Le loro condizioni sono giudicate gravi anche se non sarebbero in pericolo di vita. Sull'incidente indagano ora i carabinieri intervenuti sul posto peri rilievi del caso e il sequestro dei mezzi coinvolti.

Il secondo tragico incidente poche ore dopo, intorno alle 23, sull'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Modena Nord e l'allacciamento con l'A22 in direzione Milano. Anche in questo caso un uomo è morto dopo un terribile fuori strada che non gli ha lasciato scampo. La vittima è un 49enne che viaggiava a bordo di un furgone che, per motivi tutti da accertare, ha improvvisamente sbandato finendo fuori carreggiata. Dopo una terribile carambola che ha coinvolto anche una vettura, il furgone si è ribaltato e l'uomo è morto schiacciato all'interno dell'abitacolo. I soccorsi, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Nell'incidente coinvolti altri due uomini, portati in ambulanza all'ospedale di Baggiovara ma con ferite lievi. Sulla tragedia indaga la polizia stradale.

Perdono il controllo dell'auto e si schiantano contro il guard-rail: morti due 20enni, altri 3 feriti
Perdono il controllo dell'auto e si schiantano contro il guard-rail: morti due 20enni, altri 3 feriti
Tre giovani morti nell'incidente, i genitori hanno visto l’auto distrutta e hanno chiamato i soccorsi
Tre giovani morti nell'incidente, i genitori hanno visto l’auto distrutta e hanno chiamato i soccorsi
Modena, tragedia in famiglia: un morto impiccato e due feriti dopo una lite
Modena, tragedia in famiglia: un morto impiccato e due feriti dopo una lite
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni