3.812 CONDIVISIONI

Scossa di terremoto di magnitudo 3.3 avvertita anche a Catania e Siracusa

Forte scossa di terremoto, di magnitudo 3.3, si è verificata nel catanese, poco dopo le 21. Il sisma è stato percepito anche a Catania: cittadini nel panico.
A cura di Annalisa Cangemi
3.812 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto si è verificata poco dopo le 21 nel catanese, precisamente alle 21.14 di questa sera. Secondo l'Ingv si tratterebbe di una scossa di magnitudo 3.3, e l'epicentro sarebbe stato localizzato in mare, al largo della costa a Sud di Catania, a una profondità di 5 km. Il sisma è stato avvertito nitidamente anche a Catania, dove la popolazione ha vissuto attimi di terrore, anche se fino ad ora non sono stati segnalati danni a cose o persone. Alcuni utenti hanno raccontato la loro esperienza sui social: "E ci risiamo…Ancora terremoto a Catania. Sono saltato in aria, di nuovo. La cosa brutta è che forse si ricomincia".

Il ricordo delle eruzioni dell'Etna che si sono verificate alla fine del 2018, e che a Santo Stefano hanno ricoperto il cielo sopra Catania di cenere, sono rimaste indelebili nella memoria dei cittadini che vivono ai piedi del vulcano, tutt'ora attivo.

3.812 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views