video suggerito
video suggerito

Scontro tra tir e treno, decine di feriti, due in gravi condizioni

Nel bresciano un camion è rimasto bloccato sui binari mentre sopraggiungeva un treno delle ferrovie Nord che non ha potuto evitare l’impatto, diversi feriti tra cui due in gravi condizioni.
A cura di Antonio Palma
19 CONDIVISIONI
Scontro tra tir e treno, decine di feriti, due in gravi condizioni

Grave incidente ferroviario questa mattina nei pressi del  comune di Corte Franca, in provincia di Brescia, dove un violento impatto tra un Camion fermo sui binari e un treno delle Ferrovie Nord ha causato almeno quindici feriti tra cui due in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto in corrispondenza del passaggio a livello di via Risorgimento nel comune bresciano quando un tir ha cercato di attraversare i binari nonostante le sbarre si stessero abbassando, rimanendo così bloccato e provocando l'impatto con il treno in arrivo. Secondo le prime notizie sarebbero due i feriti in gravi condizioni trasportati immediatamente in ospedale a Brescia, si tratterebbe del conducente del treno e del camionista, mentre ferite lievi per gli altri passeggeri del convoglio ferroviario.

Il camion avrebbe tentato l'attraversamento mentre le sbarre si chiudevano – La Polfer è sul posto per effettuare i rilievi, ma da una prima ricostruzione dell'accaduto una tragedia ancora maggiore è stata evitata solo grazie all'intervento tempestivo del macchinista che ha attivato immediatamente i freni di emergenza del treno anche se non è riuscito ad evitare l'impatto con il camion. Poco dopo le ore 8 sulla linea Brescia-Iseo-Edolo delle Ferrovie Nord, infatti, un camion che trasportava terra invece di fermarsi al passaggio a livello in chiusura avrebbe tentato di attraversare ugualmente rimanendo bloccato sui binari e ostruendo il passaggio al convoglio ferroviario numero 18 delle Ferrovie Nord partito da Brescia alle 7.58 e diretto a Breno. La linea ferroviaria in questo momento tra Brescia e Iseo è chiusa in entrambe le direzioni e il servizio di trasporto è garantito con autobus sostitutivi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views