Rovigo, impiegato vince 1,4 milioni di euro con un biglietto da 5 euro: “Aiuterò la mia famiglia”
Una vincita di 1,4 milioni di euro grazie a un biglietto della lotteria Eurojackpot da appena cinque euro: la dea bendata ha baciato un impiegato veneto che è riuscito in questo modo a dare una svolta alla propria vita e a quella della sua famiglia, almeno dal punto di vista economico. A raccontare la vicenda il Corriere, secondo cui l'anonimo vincitore intende continuare la vita di sempre, investendo la cospicua vincita per aiutare economicamente i propri figli.
Il biglietto vincente è stato acquistato a Rovigo alla fine di giugno, presso la tabaccheria in via Benvenuto Tisi da Garofalo; una delle titolari dell'esercizio commerciale, Monica Avanzi, ha riferito che tuttavia almeno fino ad oggi il fortunato vincitore non si è ancora fatto vivo: "Noi non abbiamo visto nessuno dopo il 30 giugno. Nessuno si è palesato, ma comprendiamo la volontà del nostro cliente di restare anonimo e non voler svelare la propria identità. Gli auguriamo il meglio".
Sebbene non si sia ancora palesato in tabaccheria, il vincitore della lotteria ha rilasciato un'intervista al Corriere: "Il denaro — ha raccontato — è utile quando si hanno progetti di valore da realizzare. Potrò garantire una sicurezza economica alla mia famiglia, mi rende felice e questo è per me il miglior investimento. Con i soldi vinti finirò di pagare i mutui". "Quando ho scoperto della vincita – ha aggiunto – la mia vita è cambiata: ho realizzato che da quel momento ero diventato davvero ricco. Vincere è stata una gioia indescrivibile e un'emozione così forte che ho rischiato l'infarto. Il cuore sembrava scoppiare, inarrestabile".