160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riapre il Tulipark a Bologna, magia di colori in città: “Quest’anno attività per i bimbi ucraini”

Un’esplosione di colori nel cuore del quartiere Navile: martedì 5 aprile 2022 il Tulipark di Bologna ha riaperto le sue porte, quest’anno con tante novità.
160 CONDIVISIONI
Tulipark di Bologna, via dell'Arcoveggio 60
Tulipark di Bologna, via dell'Arcoveggio 60

Dopo il grande successo dell’anno scorso, a Bologna riapre il Tulipark, un parco interamente dedicato ai tulipani che ospita oltre quattrocentomila esemplari e centoquindici varietà di questo fiore.

Situato in un campo di trentamila metri quadrati di terreno nel quartiere Navile, a nord del capoluogo emiliano, il Tulipark offre la possibilità non solo di ammirare migliaia di tulipani in fiore, ma anche di raccoglierli e comporre il proprio personale bouquet, secondo la formula “You Pick”.

Alle 14 di martedì 5 aprile, sono iniziati ad arrivare i primi visitatori, accolti dallo staff del Tulipark che ha spiegato loro le poche e semplici regole da rispettare: non calpestare i tulipani, rispettare l'ambiente in cui ci si trova e godersi la giornata. Non c'è infatti un limite di tempo di permanenza al Tulipark e, rispetto all'anno scorso, le entrate non sono più contingentate per via del Covid.

Oltre a questo, ci sono anche diverse novità che distinguono l’esperienza di quest’anno, come attività di gioco e intrattenimento pensate per i bambini, un'area di ristoro, l’installazione di un mulino a vento e di giochi gonfiabili e la presenza di animatori per i più piccoli.

“Quest’anno abbiamo voluto rendere l’esperienza del Tulipark ancora più unica, regalando alle persone un momento di armonia e leggerezza”, ha dichiarato ai nostri microfoni Filippo Votadoro, responsabile del Tulipark di Bologna.

Filippo Votadoro, Responsabile Tulipark Bologna
Filippo Votadoro, Responsabile Tulipark Bologna

Tra le novità più rilevanti di quest'anno c'è anche l'adesione del Tulipark a un progetto solidale, per le famiglie ucraine in fuga dalla guerra giunte nella città di Bologna. “Accoglieremo anche alcuni bambini ucraini e, insieme ai loro coetanei, li faremo interagire tramite attività di giardinaggio e svago”, ha detto ancora Votadoro. "Il nostro obiettivo è regalare a chiunque venga qui un momento di armonia e bellezza, riportando le persone a contatto con la natura".

In collaborazione con l’associazione Save The Children, il Tulipark aderisce alla campagna “Coltiviamo la pace”. “Devolveremo parte del nostro ricavato a Save The Children a favore dei bambini e delle famiglie ucraine”, ha aggiunto Votadoro. Così come non c'è una data certa di apertura, non è nemmeno possibile prevedere quando il Tulipark chiuderà: "Dipenderà dal meteo e dalle condizioni atmosferiche, per il momento ci godiamo questi splendidi esemplari!".

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views