video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia: bimbo si fa dei selfie col telefono appena rubato dal padre e lo fa denunciare

Si è fatto qualche selfie, un gesto innocente per un bambino che aveva trovato e voluto provare il “nuovo” smartphone del suo papà. Quel cellulare però suo padre lo aveva appena rubato: così la foto scattata dal bambino è servita ai Carabinieri di Reggio Emilia per denunciare l’uomo per furto aggravato.
A cura di Susanna Picone
59 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino che trova il “nuovo” smartphone del papà e non resiste a farsi qualche selfie. Nulla di strano né grave se non fosse che il genitore quel telefono non lo aveva acquistato, ma appena rubato insieme a una borsa trovata in un’auto a Reggio Emilia. Succede dunque che, grazie a quei selfie scattati dal figlio che ovviamente non poteva immaginare le conseguenze del suo gesto innocente, i Carabinieri hanno potuto rintracciare e denunciare il genitore. I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando a una donna era stata rubata la borsa che aveva lasciato all’interno della sua auto in sosta nel parcheggio di un centro commerciale della città. La vittima del furto, prima di rivolgersi ai Carabinieri per denunciare l’episodio, aveva provato a telefonare sul suo cellulare rubato insieme alla borsa. E allo sconosciuto che aveva risposto alla telefonata la donna aveva proposto di farle ritrovare almeno il cellulare e i documenti custoditi nella borsa, rinunciando così ai soldi. Una proposta che questa persona ha accettato tanto da far ritrovare qualche giorno dopo il furto borsa con telefono e documenti in un punto concordato con la signora.

Il padre del bambino dei selfie denunciato per furto aggravato – La storia poteva dunque finire qui ma la sorpresa deve essere stata grande per la donna che, dopo aver recuperato il suo cellulare, si è accorta che nella memoria del suo telefono vi erano alcuni selfie di un bambino che non conosceva. Ha deciso di denunciare il fatto e quelle foto hanno appunto aiutato i Carabinieri di Reggio Emilia a trovare la persona che le aveva rubato la borsa, appunto il padre di quel bambino. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e ora dovrà rispondere dei suoi atti davanti al giudice.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views