233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio Calabria, arrestato l’uomo che provocò l’incidente in cui perse la vita Chiara Fava

Reggio Calabria. È stato arrestato per omicidio stradale l’uomo alla guida della Mitsubishi che lo scorso 19 gennaio si scontrò con l’auto di Chiara Fava, provocando la morte della giovane di 27 anni. Dagli accertamenti etilometri è risultato che il 42enne di origine rumena aveva un tasso alcolemico pari a 3gr/l nel sangue.
A cura di Annalisa Girardi
233 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un uomo è stato arrestato per omicidio stradale dopo l'incidente dello scorso 19 gennaio, avvenuto in provincia di Reggio Calabria e costato la vita alla giovane Chiara Fava. L'impatto mortale si è verificato sulla Statale 682, all'altezza di Melicucco. La ragazza di 27 anni, originaria di Taurianova, stava rientrando a Polistena, dove viveva, in seguito a una giornata di lavoro presso il centro commerciale di Vibo Valentia. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale di Siderno, il frontale ha coinvolto una Lancia Y, guidata appunto da Chiara, e una Mitsubishi Pajero, alla cui guida si trovava I.G., un cittadino di origine rumena di 42 anni.

Secondo le forze dell'ordine, la Mitsubishi stava procedendo a una velocità molto elevata quando avrebbe invaso l'altra corsia di marcia, andando a scontrarsi violentemente con l'auto di Chiara Fava. Un impatto che non ha lasciato scampo alla giovane. L'uomo ha invece riportato gravi lesioni ed è stato subito trasportato in ospedale in prognosi riservata. Dai successivi accertamenti etilometri è risultato che il conducente della Mitsubishi aveva un tasso alcolemico pari a 3gr/l nel sangue. A bordo dell'auto erano presenti altri due uomini: il loro tasso alcolemico, invece, era di circa 2gr/l.

In seguito a queste rilevazioni si è quindi proceduto all'arresto per omicidio stradale del 42enne. Il Gip ha poi predisposto la convalida dell'arresto con la misura cautelare della custodia in carcere. Di seguito la ricostruzione della Polizia Stradale:

Si comunica che nella giornata del 19 gennaio 2020, nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale e controllo del territorio, personale dipendente del Distaccamento Polizia Stradale di Siderno, coordinato dal Comandante del Reparto ed alle direttive della Dirigente Provinciale della Polizia Stradale D.ssa Maria Grazia MILLI, interveniva su sinistro stradale con esito mortale verificatosi in località Melicucco (RC) – SS682, altezza progressiva chilometrica 6+900, che ha visto coinvolte nr. 2 autovetture. Stante una prima ricostruzione della dinamica emergeva che si trattava di scontro frontale tra l’autovettura Mitsubishi Pajero, condotta da I.G. (età 42 anni) di nazionalità rumena, che procedeva in direzione di marcia Rosarno e l’autovettura Lancia Y, condotta da F.C. (età 27 anni), che procedeva in direzione opposta all’autovettura Mitsubishi. All’altezza della progressiva chilometrica indicata il conducente dell’autovettura Mitsubishi a causa dell’elevata velocità invadeva l’opposto senso di marcia andando a collidere violentemente e frontalmente con l’autovettura Lancia Y. A seguito del violentissimo scontro decedeva sul posto la conducente F.C. dell’autovettura Lancia Y, mentre il conducente del Mitsubishi riportava gravi lesioni e giudicato in prognosi riservata. Sul luogo del sinistro interveniva personale 118, vigili del fuoco e Anas. Dai successivi e tempestivi accertamenti etilometrici esperiti sugli occupanti del veicolo Mitsubishi Pajero si appurava che il conducente (I.G.) aveva un tasso alcolemico pari a 3 gr/l nel sangue, mentre gli altri due trasportati avevano un tasso alcolemico pari a 2gr/l nel sangue. A seguito di tali risultanze, d’intesa con il P.M. di turno della Procura di Palmi, si procedeva all’arresto in flagranza per omicidio stradale del cittadino rumeno I.G. Il Gip della Procura della Repubblica di Palmi, visti gli atti, gli accertamenti e l’attività posta in essere dal personale intervenuto sul posto, disponeva la convalida dell’arresto per I.G. per il reato di omicidio stradale con la misura cautelare della custodia in carcere.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views