200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio, angoscia per Natalina: la giovane mamma è scomparsa da novembre

La quarantunenne è uscita per andare a fare una passeggiata sul lungomare di Rocella Jonica e non ha mai fatto ritorno a casa. L’angoscia della sorella: “Spero si sia allontanata di sua volontà, ma ho paura che qualcuno le abbia fatto del male”. Natalina ha una figlia di sette anni.
A cura di Angela Marino
200 CONDIVISIONI
Immagine

Natalina Papandrea, 41 anni, è scomparsa da Rocella Jonica (Reggio) il 17 novembre scorso. Le sue tracce si perdono quando esce di casa all'alba, come faceva ogni giorno, per andare a passeggiare sul lungomare. Erano le 5, avrebbe dovuto fare ritorno alle 7 per preparare la sua bambina per la scuola, come soleva fare ogni mattina, ma non lo fece. A denunciarne la scomparsa sono stati i familiari, allarmati della lunga assenza da parte di una madre che non avrebbe mai lasciato la sua bambina di 7 anni da sola.

Non ha con sé i documenti

Natalina viveva con la madre e tre sorelle a Roccella. Gli unici interessi, come spiega a ‘Chi l'ha visto?' la sorella minore Alessandra, che vive in Francia ed è tornata a Rocella per cercarla, erano il gruppo di preghiera e la poesia. "Mia sorella è una persona molto religiosa e spirituale – dice Alessandra – è una persona rara". Uscendo di casa Natalina non ha portato abiti e ha lasciato a casa soldi e documenti, il che porta a escludere che avesse intenzione di allontanarsi per qualcosa di diverso della solita passeggiata mattutina.

Le ipotesi

Con sé aveva un piccolo ombrellino di colore lilla, l'ombrello della figlia, preso frettolosamente uscendo di casa in quella mattina che minacciava pioggia. Successivamente, un ombrellino che si ritiene essere quello di Natalina è stato trovato sulla spiaggia di Roccella. "Mi auguro che si trovasse in un momento di confusione e che si sia allontanata volontariamente, preferisco pensare questo piuttosto che  qualcuno che possa averle fatto del male". Non si esclude, infatti, che qualcuno possa aver fermato la donna offrendole un passaggio a casa per ripararsi dalla pioggia. Uno sconosciuto, ma anche una persona familiare del resto "le persone che conosci – riflette la sorella Alessandra – a volte ti sorprendono".

Alessandra, la sorella di Natalina
Alessandra, la sorella di Natalina
200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views