1.451 CONDIVISIONI
11 Novembre 2022
20:18

Ragazza sparisce nel nulla durante la navigazione, mistero sul traghetto Genova-Palermo

A lanciare l’allarme è stato il fratello con cui si era imbarcata a Genova in direzione di Palermo. La nave non ha fatto tappe intermedie dopo la partenza e dunque è escluso che la ragazza sia scesa in altri porti.
A cura di Antonio Palma
1.451 CONDIVISIONI

Sono ore di paura e apprensione per le sorti di una giovane ragazza salita su un traghetto di linea partito da Genova per arrivare a Palermo ma scomparsa improvvisamente nel nulla durante la navigazione. La donna di circa venti anni si era imbarcata nella mattinata di oggi al porto del capoluogo ligure insieme al fratello con cui stava viaggiando ma durante il percorso di lei non si è persa ogni traccia.

A lanciare l'allarme è stato lo stesso fratello che, non riuscendo a trovarla in alcuna modo sul traghetto Suprema della Gnv in servizio da Genova a Palermo, si è rivolto agli addetti a bordo spiegando i fatti. Sono così iniziate le ricerche all'interno della nave che arriva in porto a Palermo nella serata di oggi, venerdì 11 novembre.

Secondo le prime notizie, il ragazzo si sarebbe accorto della mancanza della sorella intorno alle dieci di questa mattina e, dopo averla cercata autonomamente ma senza esito, ha chiesto aiuto. Il comandante della nave ha ordinato quindi di iniziare le ricerche all’interno della nave in attesa dell'arrivo a Palermo e allertato poi le autorità a terra perché a bordo non è stata rintracciata.

In porto a Palermo, dove il traghetto è attesa in serata, sono state approntate già le squadre della capitaneria di porto ed è stato allertato anche il personale medico che sarà in attesa sulla banchina. Sul posto anche i nuclei con i cani molecolari. Quando il traghetto sarà attraccato,  infatti, saranno i cani specializzati nella ricerca dei dispersi a setacciare l’intero traghetto, nell’eventualità che la giovane sia ancora a bordo. La nave in effetti non ha fatto tappe intermedie dopo la partenza e dunque è escluso che la ragazza sia scesa in altri porti.

1.451 CONDIVISIONI
A Palermo c'è un traghetto che brucia da quasi dieci giorni e non si riesce a spegnere le fiamme
A Palermo c'è un traghetto che brucia da quasi dieci giorni e non si riesce a spegnere le fiamme
Domato l'incendio del traghetto in fiamme per quasi 10 giorni a Palermo
Domato l'incendio del traghetto in fiamme per quasi 10 giorni a Palermo
Paura sul traghetto, enorme incendio prima della partenza, tutti evacuati:
Paura sul traghetto, enorme incendio prima della partenza, tutti evacuati: "Sfiorata la tragedia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni