7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando ci sarà la prossima estrazione di Lotto e 10eLotto

La prossima estrazione di Lotto e 10eLotto (numero 66) non si terrà domani, martedì 2 giugno, festa della Repubblica italiana, ma è stata posticipata a mercoledì 3 giugno.  Il Superenalotto, invece, anticipa la prossima estrazione (numero 48) a stasera, lunedì 1 giugno.
A cura di Redazione
7 CONDIVISIONI
Immagine

Cambia questa settimana il calendario di estrazione del Lotto e del 10eLotto. Salta infatti l'appuntamento di domani, martedì 2 giugno, giornata in cui si celebra la festa della Repubblica Italiana, che è stato posticipato a mercoledì 3 giugno sempre alle ore 20:00. Seguiranno poi le estrazioni, come di consueto, di giovedì 4 giugno e di sabato 6 giugno. Il Superenalotto, invece, anticipa la prossima estrazione al 1 giugno. Si ricorda che il Lotto, gestito in Italia dal ministero dell'Economia e delle Finanze, si gioca indicando un numero, o una serie di numeri, compresi tra l'1 e il 90, su una delle dieci ruote, con i nomi di alcuni capoluoghi di regione, più la ruota Nazionale. Si può vincere azzeccando l'ambo, il terno, la quaterna o la cinquina, in base al tipo di giocata.

Le estrazioni del Lotto si tengono regolarmente il martedì, giovedì e sabato. Ma quando in uno di questi giorni cade una festività o altri eventi eccezionali che rendono impossibili le condizioni per giocare, allora le estrazioni sono anticipate o posticipate. Pertanto, i giorni festivi in cui non si giocano le estrazioni del Lotto sono 1 Gennaio Capodanno; 6 Gennaio Epifania (o Festa della Befana); 25 Aprile Festa della Liberazione; 1 Maggio Festa del Lavoro; 2 Giugno Festa della Repubblica; 15 Agosto Ferragosto; 1 Novembre Ognissanti; 8 Dicembre Immacolata Concezione; 25 Dicembre Natale e 26 Dicembre Santo Stefano. In questi casi, l'estrazione può anche slittare di una settimana, ma per quella di domani, martedì 2 giugno, è stato deciso di posticiparla solo di 24 ore.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views