video suggerito
video suggerito

Procida: yacht si incaglia, uomo si spezza entrambe le gambe nel recupero

L’episodio è avvenuto nella tarda serata di mercoledì. A bordo dell’imbarcazione quattro persone, fortunatamente tratte in salvo dalla guardia costiera.
A cura di A. P.
36 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì sera uno yacht di 17 metri con quattro persone a bordo si è incagliato sugli scogli in località pozzo vecchio nell'Isola di Procida. L’allarme è stato dato dagli stessi occupanti dell’imbarcazione che in tarda serata hanno contatto la guardia costiera di Procida chiedendo aiuto. L’uomo che guidava lo yacht ha riferito alla sala operativa della guardia costiera che non riusciva più a manovrare l’imbarcazione perché era finita sugli scogli.  A quel punto sono subito intervenuti i soccorsi, una motovedetta della guardia costiera è stata inviata in località Pozzo vecchio, non distante dalla spiaggia dove Massimo Troisi ha girato il film Il Postino, per soccorrere i naufraghi.

Difficili le operazioni di soccorso – Secondo le prime notizie per i soccorritori non è stato semplice portare in salvo i quattro occupanti dell’imbarcazioni, tutti residenti nella provincia di Milano. I naufraghi comunque nonostante le difficoltà sono riusciti ad essere tratti in salvo e sono stati trasbordati  suelle motovedette anche se durante le fasi di recupero del natante un uomo sembra essersi spezzato entrambe le gambe. Le cause dell’incidente sembra siano dovute sia alle condizioni del mare e meteorologiche avverse  ma anche alla poca conoscenza dei fondali marini da parte degli occupanti dello yacht.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views