3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo weekend, sabato di sole ma domenica torna il maltempo

Secondo le previsioni meteo del weekend, il tempo in generale si manterrà molto mite nel fine settimana: avremo un sabato con ampi sprazzi di sole e aumento delle temperature ma anche una domenica più ventosa e nuvolosa anche se in generale il tempo sarà asciutto a parte poche e isolate piogge su alcuni settori.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo del weekend indicano un fine settimana ambivalente, caratterizzato da un sabato con ampi sprazzi di sole e aumento delle temperature ma anche una domenica più ventosa e nuvolosa anche se in generale il tempo sarà asciutto a parte poche e isolate piogge su alcuni settori. Tutta colpa del contemporaneo effetto degli ultimi strascichi della perturbazione che sta lasciando il Paese e del rapido passaggio di un’altra perturbazione attesa nella giornata festiva. Nel dettaglio, se la prima farà sentire solo qualche strascico sabato al sud, la seconda sarà causa di un nuovo peggioramento al nord domenica, preludio a una nuova settimana di maltempo.

Previsioni meteo weekend, sabato 13 marzo

Nel dettaglio, secondo le previsioni meteo del weekend, sabato 13 marzo avremo quindi al mattino cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sula maggior parte delle regioni a parte le nebbie mattutine sulla Pianura Padana. Maggior nuvolosità sarà presente sull’arco alpino e prealpino e sulle aree interne del centro oltre che sul sud della Calabria e sulla Sicilia ma le piogge saranno deboli e scarse. Il tempo si manterrà molto mite grazie a un aumento delle temperature che si attesteranno generalmente sopra i 15 gradi.

Previsioni meteo weekend, domenica 14 marzo

Cambiamento di fronte domenica, le previsioni meteo del weekend indicano infatti per domenica 14 marzo l’arrivo di una nuova perturbazione dai Balcani con forti venti che si intensificheranno nel corso della giornata. Avremo così fin dal mattino rovesci, anche a carattere temporalesco su Friuli Venezia Giulia e Veneto, in estensione poi a Romagna e alle regioni del centro. Nel corso della notte infine il maltempo si sposterà sulle aree del medio e basso Adriatico.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views