256 CONDIVISIONI
14 Febbraio 2020
15:09

Previsioni meteo weekend, cielo sereno e bel tempo, caldo anomalo

Le previsioni meteo per questo weekend vedono protagonisti caldo e sole. Il cielo si presenterà sereno su tutte le regioni con prevalenza di bel tempo ed un clima piuttosto anomalo per il periodo. Le elevate temperature delle ore centrali della giornata faranno scattare la brezza di mare, fenomeno che normalmente caratterizza la stagione estiva.
A cura di Luca Ciceroni
256 CONDIVISIONI

Le previsioni meteo per questo weekend di metà febbraio sono caratterizzate dal bel tempo e da temperature al di sopra della media. Anticiclone protagonista sull'Italia, cielo sereno su tutte le regioni con caldo anomalo per il periodo.

Previsioni meteo sabato 15 febbraio

Le previsioni meteo per sabato 15 febbraio vedono il ritorno dell'alta pressione che ci regalerà una bella giornata di sole. Il cielo si presenterà sereno da Nord a Sud e le temperature sono previste in aumento. Questo caldo anomalo conferma la latitanza dell'inverno anche in questo mese di febbraio che sta battendo tutti i record degli anni passati, sia per picchi di calore che per la persistenza di temperature elevate.

Previsioni meteo 15 febbario: bel tempo, Liguria, Toscana, Lazio e Campania le regioni più calde

La caratteristica principale di questo sabato 15 febbraio sarà il bel tempo con temperature ben al di sopra della media del periodo. Tra le regioni più calde abbiamo Liguria, Toscana Lazio e Campania: si prevedono 17°C a Latina, Caserta e Salerno, 16 a Pisa, Siena, Lucca e Grosseto, caldo anomalo anche al Nord con 17°C a Savona e Sanremo. Avremo inoltre una forte escursione termica, cioè differenza tra temperature minime e massime e questo porterà alla formazione di banchi di nebbia su basso Veneto e province di Ferrara, Mantova e Ravenna.

Previsioni meteo domenica, sole e più caldo anche di notte

Le previsioni meteo per domenica 16 febbraio vedono generali condizioni di bel tempo ovunque al mattino, l'anticiclone continuerà a proteggere l'Italia e ci regalerà un'altra bella giornata di sole. Nubi di scarsa consistenza si limiteranno a velare il cielo tra pomeriggio e sera su Liguria e alta Toscana. Le temperature minime aumenteranno su Liguria, Toscana, Lazio e su tutto l'Appennino con valori primaverili anche in collina.

256 CONDIVISIONI
Neve in Italia, le previsioni meteo di Giuliacci: "Festa dell'Immacolata con pioggia e gelo"
Neve in Italia, le previsioni meteo di Giuliacci: "Festa dell'Immacolata con pioggia e gelo"
Previsioni meteo 23 novembre: nuvoloso al Nord, piogge sparse e temporali al Sud
Previsioni meteo 23 novembre: nuvoloso al Nord, piogge sparse e temporali al Sud
Tendenze meteo, le previsioni di Giuliacci: "Maltempo con pioggia e breve ondata di freddo"
Tendenze meteo, le previsioni di Giuliacci: "Maltempo con pioggia e breve ondata di freddo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni