32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo mercoledì 19 maggio: torna il sole su quasi tutta la penisola. Temperature in calo

Torna il sole su quasi tutta la penisola: addensamenti di breve durata saranno registrati nel corso della giornata sulle pianure e sulla Liguria. Nuvole più consistenti invece sulle Alpi. In calo le temperature massime che comunque si attestano a picchi di 23-24 gradi. Il trend continuerà nella giornata di domani 20 maggio.
A cura di Gabriella Mazzeo
32 CONDIVISIONI
Immagine

La giornata di oggi 19 maggio sarà contrassegnata dal cielo prevalentemente sereno su tutta la penisola. Dopo le perturbazioni che hanno influenzato il meteo di ieri in diverse regioni d'Italia con precipitazioni registrare in serata, il mattino della giornata di mercoledì sarà tendenzialmente nuvoloso con nuvole passeggere. Piogge isolate invece soltanto su alcune regioni d'Italia, ma saranno di breve durata.

Le previsioni di oggi 19 maggio

Poco nuvoloso su pianure e Liguria, mentre qualche addensamento si registrerà lungo le Alpi con precipitazioni occasionali. Calano le temperature massime registrando comunque picchi di 22-23 gradi. Sole invece a Nord-Est con una nuvolosità in aumento nel corso della giornata soprattutto sulle zone di montagna: previsti anche rovesci locali o temporali in sviluppo sul settore alpino fino alle coste delle Venezie. Anche qui le temperature massime sono stazionarie con punte di 24-25 gradi su Emilia e Veneto.

Al Centro ancora nuvole in transito con addensamenti più insistenti sul versante appenninico. In serata aumentano le nubi nei settori più settentrionali, soprattutto sull'alta Toscana e nel nord delle Marche con piogge a ridosso dell'Appennino. Stabili le temperature con massime fino ai 23-24 gradi. Al Sud il cielo sarà sereno. Punte di 25 gradi sullo Ionio, ma in generale il clima sarà temperato nella norma stagionale. In Sardegna il cielo sarà sereno con velature passeggere e temperature fino ai 26 gradi

Giovedì 20 maggio: ampie schiarite sul Paese

Anche nella giornata di domani il tempo sarà instabile con schiarite più ampie e durature a Nord-Ovest e sulle Isole maggiori. Altrove vi saranno addensamenti passeggeri e piogge di breve durata diffuse nel pomeriggio a Nord-est e sulle regioni peninsulari. Ancora in calo le temperature al Centro Sud.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views