11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 9 novembre: inizio settimana tra sole e pericolo nebbia

Secondo le previsioni meteo di lunedì 9 novembre, l’alta pressione che si è stabilizzata sulla Penisola porterà un inizio di settimana all’insegna di sole e temperature oltre la media ma anche del pericolo nebbia per l’Italia. Le nubi difficilmente si affacceranno sulle regioni centro meridionali ma al nord la nebbia insisterà fino a metà giornata.
A cura di Antonio Palma
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un inizio di settimana all’insegna di sole e caldo ma anche del pericolo nebbia per l’Italia secondo le previsioni meteo di lunedì 9 novembre. Responsabile di questa situazione meteo una vasta area di alta pressione che si è già stabilizzata sulla Penisola regalandoci temperature decisamente miti per il periodo. Da lunedì quindi avremo cielo generalmente limpido su quasi tutte le regioni d’Italia che man mano saranno coinvolte da gli effetti dell’anticiclone che avvolgerà via via tutto il Paese.

Previsioni meteo 9 novembre: Sole e temperature oltre la media sull'Italia

Secondo le previsioni di lunedì 9 novembre, avremo dunque cielo sereno e sole a fare da protagonista su gran parte delle regioni. Le nubi difficilmente si affacceranno sulle regioni centro meridionali ma anche al nord la gran parte dei settori sarà soleggiata a parte qualche sporadico annuvolamento in particolare sule aree pianeggianti ma con completa assenza di pioggia. Annuvolamenti in realtà che saranno il proseguimento delle nubi che interesseranno massicciamente proprio queste zone.

Previsioni meteo lunedì: pericolo nebbia al nord

Resta infatti alto il pericolo di nebbia su molte aree della Val Padana e su tutte le altre vallate del nord e del Centro. Le previsioni meteo di domani indicano infatti banchi di nebbia che dalla prima mattinata persisteranno fino a giorno inoltrato. Sono a metà giornata infatti ci sarà un parziale dissolvimento delle foschie che però impatteranno sul cima generale del regini del nord lasciando cielo più coperto  temperature più rigide rispetto al centro sud. Nel dettaglio avremo annuvolamenti su Liguria, Basso Piemonte, Alta Toscana e Calabria Meridionale. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro;

Previsioni metro martedì

La situazione meteo sarà analoga anche per la giornata di martedì quando avremo ancora nebbia o strati di nubi basse sulla Val Padana, sulle coste dell’Alto Adriatico e in Liguria e prevalenza di sole nelle altre regioni a parte qualche nuvola alta e passeggera su medio e basso Adriatico, su Calabria e Sicilia ma con completa assenza di pogge.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views