Le previsioni meteo per lunedì 9 marzo e per questa seconda settimana di marzo vedono l'anticiclone tornare protagonista sull'Italia con il ritorno del sole e temperature in sensibile aumento a partire da mercoledì. I valori più alti inizialmente al Nord con punte superiori a 20°C mercoledì in Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige.

Previsioni meteo 9 marzo, torna il bel tempo al Sud, 18°C in Sicilia

Le previsioni meteo per lunedì 9 marzo vedono il ritorno del bel tempo su gran parte del Sud con temperature in aumento e punte di 18°C in Sicilia. Il cielo si presenterà invece molto nuvoloso o coperto al Centro Nord con possibili piogge su Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana e nevicate su Alpi Marittime ed Appennino tosco-emiliano al di sopra dei 1000 metri di quota. La neve cadrà anche sull'arco alpino mediamente al di sopra degli 800 metri di quota.

Previsioni meteo 10 marzo, temperature in aumento, 20°C in Sardegna

Le previsioni meteo per martedì 10 marzo vedono il ritorno dell'anticiclone e generali condizioni di bel tempo quasi ovunque con cielo sereno o al più velato. Da segnalare una residua instabilità atmosferica solo in Sicilia e sulla provincia di Reggio Calabria con possibili acquazzoni al mattino. Temperature in aumento al Nord con massime superiori ai 15°C in Val Padana e valori massimi prossimi ai 18°C al Centro e al Sud, 20°C in Sardegna.

Previsioni meteo da mercoledì 11 marzo: anticiclone e caldo sull'Italia

Le previsioni meteo per mercoledì 11 marzo vedono il ritorno del sole da Nord a Sud e temperature in sensibile aumento. I valori più alti in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige: si prevedono 23°C a Sondrio, 22 ad Aosta e Bolzano, 21° a Torino, Cagliari, Trento, Roma e Macerata, 20°C a Milano, Varese, Bergamo, Asti e Novara.  Tra giovedì' e venerdì l'ondata di caldo si estenderà a tutte le regioni del Centro Sud con punte di 25°C al Sud.