49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 8 agosto: domenica di ultimi temporali, poi farà sempre più caldo

Secondo le previsioni meteo di domenica 8 agosto parte dell’Italia dovrà ancora fare i conti con maltempo e temporali anche violenti. Sarà soprattutto il Nord a rischio maltempo. Il resto del Paese invece continuerà a essere protetto da una campana anticiclonica di origine africana. E da lunedì farà sempre più caldo.
A cura di Redazione Meteo
49 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, domenica 8 agosto, indicano che almeno parte dell’Italia dovrà ancora fare i conti con maltempo e temporali anche violenti. La ragione di questa nuova sfuriata di temporali va ricercata nell’Atlantico dove una profonda circolazione ciclonica con centro motore sul Regno Unito invia verso le nostre regioni settentrionali estreme masse d'aria più fresca e instabile. Le zone del Nord sono dunque quelle più a rischio maltempo mentre il resto del Paese continuerà ad essere protetto da una campana anticiclonica di origine africana.

Previsioni meteo domani, domenica 8 agosto

Le previsioni meteo di domani domenica 8 agosto indicano che temporali a carattere sparso potranno bagnare le Alpi e le Prealpi, specie al mattino. Il tempo andrà a stabilizzarsi definitivamente nel corso del pomeriggio. Sul resto del Paese avanzerà sempre più l'anticiclone africano, garantendo una fase di tempo soleggiato, asciutto e sempre più caldo.

Previsioni meteo 8 agosto, al Sud domenica stabile e soleggiata

Domenica al Nord prevarrà ancora l’instabilità soprattutto sui settori alpini e localmente su quelli prealpini, con locali rovesci e occasionali temporali. L'anticiclone africano torna ad espandersi con maggiore vigore su tutte le regioni peninsulari e sulla Sardegna. Anche al Sud pressione in ulteriore rinforzo con la giornata che sarà stabile e soleggiata ovunque.

Previsioni meteo settimana prossima

La prossima settimana tornerà il caldo africano. Secondo le previsioni meteo a partire da lunedì l'Italia si troverà nella morsa di una immensa vampata africana. Dovremo fare i conti, molto probabilmente, con la più rovente e generale ondata di caldo della stagione.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views