6 Dicembre 2020
12:27

Previsioni meteo 7 dicembre, breve tregua dal maltempo sull’Italia

Le previsioni meteo di lunedì 7 dicembre indicano tempo ancora nuvoloso su gran parte dell’Italia ma piogge più deboli rispetto al weekend in una generale situazione di costante instabilità atmosferica. Una breve e leggera tregua dal maltempo che durerà però poche ore visto La situazione meteo è destinata a peggiorare già in serata.
A cura di Antonio Palma

Breve e leggera tregua dal maltempo per l’Italia secondo le previsioni meteo del 7 dicembre. Dopo un fine settima caratterizzato da intensi nubifragi da nord a sud, venti forti e nevicate abbondanti, l’inizio di settimana infatti ci regalerà qualche maggiore schiarita e soprattutto tempo più asciutto in una generale situazione però di costante instabilità atmosferica. Sarà però una tregua decisamente breve visto che già dal giorno dell’immacolata una nuova perturbazione si affaccerà sulla Penisola con il suo caro di piogge e temporali.

Previsioni meteo di lunedì 7 dicembre: piogge meno intense

Le previsioni meteo di lunedì 7 dicembre indicano quindi tempo ancora nuvoloso su gran parte dell’Italia ma piogge più deboli rispetto al weekend. Nel dettaglio avremo fin dal mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso al Nord, sulle regioni tirreniche e sui versanti occidentali di Sardegna e Sicilia. Al centro sud avremo possibili piogge sparse e a intermittenza per tutta la giornata su Toscana, Lazio, Campania e Calabria ma il tempo sarà decisamente peggiore sulle regioni settentrionali.

Previsioni meteo domani 7 dicembre: venti ancora forti

Secondo le previsioni meteo di domani 7 dicembre, il tempo peggiore lo troveremo sulla Liguria di centro-levante dove insisteranno temporali e nubifragi che si potranno spingere anche sull’alta Toscana. Temporali anche sul Friuli Venezia Giulia mentre le nevicate continueranno a insistere sui rilievi alpini e prealpini. Cielo poco nuvoloso invece altrove in particolare sulle regioni ioniche e quelle adriatiche del Centro-Sud. Venti ancora forti sul tirreno e Ionio mentre le temperature saranno in diminuzione ovunque.

Previsioni meteo martedì

La situazione meteo è destinata a peggiorare di nuovo martedì a causa di un’altra intensa perturbazione che interesserà prima il Centronord e la Sardegna e poi il sud. Nel giorno dell'Immacolata torneranno dunque forti precipitazioni e temporali, in particolare al nord e all centro ma poi in serata anche al sud.

Maltempo sull’Italia, da domani temporali al Centro Nord e venti al Sud: le previsioni meteo
Maltempo sull’Italia, da domani temporali al Centro Nord e venti al Sud: le previsioni meteo
Caldo in Italia, il meteo di Giuliacci: "Fino a 31 gradi, ma attenzione ai temporali da calore"
Caldo in Italia, il meteo di Giuliacci: "Fino a 31 gradi, ma attenzione ai temporali da calore"
Maltempo, allerta meteo domenica 1 maggio per temporali: l'elenco delle regioni a rischio
Maltempo, allerta meteo domenica 1 maggio per temporali: l'elenco delle regioni a rischio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni