Dopo le temperature ben al di sopra della media stagione registrate nell'ultima settimana, a partire da domani martedì 6 aprile si avrà un'ondata di freddo su quasi tutto il paese che porterà un clima quasi prettamente invernale. Secondo le previsioni meteo degli esperti dell'Aeronautica Militare, il tempo per domani sarà soleggiato nelle regioni di Nord-Ovest ma con nuvolosità sparsa altrove, mentre sarà a tratti instabile con qualche pioggia o nevicata nelle zone interne del Centro. Tempo instabile anche al Sud con possibili locali piovaschi nel Salento e nel nord-est della Sardegna.

Meteo martedì 6 aprile

Nello specifico per la giornata di domani martedì 6 aprile, è previsto un clima freddo con vento forte al Nord-Ovest e al Centro-Sud dove soffieranno venti di Maestrale fino a tesi o forti su Sardegna e Sicilia. Al Nord inoltre il cielo sarà molto nuvoloso sulle Aree Alpine, Levante Ligure e bassa Lombardia, con associate debole piogge. Il tempo tenderà a migliorare a partire dal pomeriggio ad eccezione dell'area lombarda dove le precipitazioni si prolungheranno fino alla sera. Al Centro invece ci saranno piogge principalmente sulle Marche e sull'Abruzzo con possibilità di neve a partire dai 500 metri di quota.

Previsioni martedì 6 aprile: temperature in calo al Nord

La situazione al Sud e sulle Isole invece un tempo generalmente poco nuvoloso, con copertura in aumento a partire dalla sera: rovesci saranno possibili in Sicilia sul Molise, in particolare nelle ore notturne. Sul resto del Meridione ci sarà una scarsa nuvolosità. Per quanto riguarda la Sardegna il tempo sarà nuvoloso con piogge sparse. Le temperature faranno registrare un calo su quasi tutto il Paese con particolare calo delle massime sulle regioni del Nord e del Centro.