41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 6 settembre, sole ovunque in Italia ma da lunedì tornano i temporali

Che tempo farà domani, domenica 6 settembre? Il cielo sarà sereno quasi ovunque in Italia, con nuvole e temporali solo su Alpi e Prealpi. Tuttavia, già a partire dal pomeriggio la situazione peggiorerà al Nord, dove lunedì 7 settembre sono attesi temporali e un generale abbassamento delle temperature.
A cura di Redazione
41 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, domenica 6 settembre, parlano di tempo sereno un po' ovunque in Italia, ma durerà poco: il sole e il caldo lasceranno lo spazio al maltempo che tornerà soprattutto al Nord a partire dall'inizio della prossima settimana. Come si legge sul sito dell'Aeronautica militare, domani al Nord sono previste nuvole e temporali solo su Alpi e Prealpi mentre altrove il cielo sarà poco nuvoloso o sereno. Dal pomeriggio la situazione dovrebbe però peggiorare, in particolar modo sulla pianura occidentale di Veneto e Friuli-Venezia Giulia e su Piemonte centro-meridionale e Liguria. Sempre per domenica, al centro Italia bel tempo mentre in Sicilia nuvole sulla Sicilia mentre nel resto del Mezzogiorno il tempo sarà buono con temperature in aumento. Per lunedì 7 settembre, invece, gli esperti dell'Aeronautica prevedono un peggioramento delle condizioni meteo.

In apertura della prossima settimana, infatti, al Nord è previsto l'arrivo di molte nubi con pioggia e temporali, anche di forte intensità, sulla pianura occidentale. Qui le temperature saranno in calo sulle aree alpine e Prealpine. Nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare. Nelle regioni del Centro Italia, attese nuvole con piogge sparse su Toscana, alto Lazio e zone dell'Appennino mentre le temperature saranno stazionarie. In Sardegna il tempo sarà nuvoloso con pioggia in alcune aree dell'isola. Diversa, invece, la situazione al Sud: sulla Sicilia è prevista nuvolosità con debole precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso nelle altre aree del Meridione con temperature in rialzo su Campania e Puglia centromeridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia. Molto mossi il mar ligure, e il canale di Sardegna, l'Adriatico e lo stretto di Sicilia. Poco mossi i restanti bacini.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views