5 Ottobre 2021
11:37

Previsioni meteo 6 ottobre, Italia nella morsa del maltempo: temporali e temperature in calo

Italia nella morsa del maltempo anche nelle prossime ore. Le previsioni meteo di domani, mercoledì 6 ottobre, indicano che il quadro meteorologico è destinato a rimanere compromesso a causa dell’arrivo di un primo ciclone che porterà molte piogge e temporali. Tempo spiccatamente instabile su Lombardia, Nordest, gran parte del Centro peninsulare, Sicilia, Campania, Calabria e Puglia.
A cura di Redazione Meteo

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 6 ottobre 2021, indicano che il protagonista sulla penisola sarà ancora il maltempo. Attese molte piogge nelle prossime ore, con l’Italia che dovrà fare i conti con l'azione di un doppio ciclone. Secondo gli esperti meteo, un primo ciclone avanzerà sulla penisola tra domani e giovedì, un secondo invece è atteso a cavallo del weekend.

Previsioni meteo domani, mercoledì 6 ottobre

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 6 ottobre, indicano che il tempo peggiore lo troveremo sui comparti centro-orientali del Nord, su tutto il Centro ma anche su diverse zone del Sud. Attesi piogge, temporali e anche venti via via più freddi che contribuiranno a provocare un primo evidente calo delle temperature soprattutto al Nordest e sul comparto adriatico.

Previsioni meteo 6 ottobre, maltempo da Nord a Sud

Domani 6 ottobre atteso secondo le previsioni meteo tempo spiccatamente instabile con rovesci e temporali su Lombardia, Nordest, gran parte del Centro peninsulare, ma anche in Sicilia, Campania, Calabria tirrenica e Puglia meridionale. In serata possibile una fase di intenso maltempo tra basso Veneto ed Emilia dove arriverà la Bora. Migliora invece nel corso della giornata il tempo su Val d'Aosta, Piemonte, su gran parte della Liguria e sulla Sardegna.

Previsioni meteo giovedì

Anche le previsioni meteo dei prossimi giorni confermano che il maltempo non abbandonerà la penisola. Giovedì è atteso un peggioramento al Nordest e poi sulle regioni adriatiche centrali, localmente sul Lazio, sulla Campania e sulla Calabria tirrenica. Calano ancora le temperature.

Previsioni meteo 28 novembre, domenica di maltempo con piogge al Sud e nevicate sparse al Nord
Previsioni meteo 28 novembre, domenica di maltempo con piogge al Sud e nevicate sparse al Nord
Previsioni meteo 2 dicembre, nubi al Nord e maltempo sul Centro Italia
Previsioni meteo 2 dicembre, nubi al Nord e maltempo sul Centro Italia
Previsioni meteo 29 novembre, maltempo al Centro-Sud con temporali e vento forte

Previsioni meteo 29 novembre, maltempo al Centro-Sud con temporali e vento forte

Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni